Asparagi e speck in crosta ricetta facile e veloce

Asparagi e speck in crosta.

Una di quelle ricettine che sembrano un’opera d’arte ma, a meno che la sfoglia non sia fatta in casa, sono di una facilità e una banalità tale da dire: “ma come ho fatto a non pensarci  prima?” Ed in realtà, non sono l’unica ad aver avuto il lampo di genio, dopo aver girovagato un po’ sul web ho visto che di ricette simili, se non uguali ce n’è davvero tante, ma dato che il risultato è andato oltre le aspettative e i miei asparagi in crosta sono andati a ruba, ecco che vi spiego come prepararli, nel caso anche voi, come me, non abbiate ancora avuto l’illuminazione! 🙂

Siamo pronti? Allora rimbocchiamoci le maniche e andiamo in cucina!

Asparagi e speck in crosta
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15 pezzi circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 15 Asparagi
  • 100 g Speck (a fette)
  • q.b. Latte
  • q.b. Semi di sesamo

Preparazione

  1. Lessate gli asparagi in acqua bollente e salata per 5 minuti, scolateli e lasciateli raffreddare.

    Tagliate la pasta sfoglia in strisce larghe poco più di 1 cm, poggiatevi una striscia di speck e arrotolate tutto attorno all’asparago, prendeteci la mano, sembra facile, ma non lo è 😉 !

    Disponete ogni asparago sulla taglia, lasciate un po’ di spazio, in cottura la sfoglia aumenterà di volume. Pennellate la sfoglia con del latte e cospargete di sesamo. Infornate in modalità ventilata a 180°C per dieci minuti o fino ad ottenere la giusta doratura, sfornate e portate in tavola, ma sono buoni anche da freddi.

  2. Asparagi e speck in crosta

    Se avete gradito la ricetta, vi invito a visitare la mia pagina facebook , troverete molte idee stuzzicanti e se lascerete il vostro like resterete aggiornati su tante nuove e golose preparazioni!

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Pasta sfoglia fatta in casa;

    Risotto agli asparagi ricetta facile;

    Penne asparagi patate e pancetta;

    Frittata Filante di asparagi e cipolle

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.