Ceci fritti speziati ricetta veloce

Ceci fritti speziati ricetta veloce.

I ceci fritti sono uno stuzzichino sfiziosissimo, facile da preparare e molto economico, per realizzarli infatti bastano pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili in casa.

Adatti ad essere serviti come aperitivo, sono uno tira l’altro e creano dipendenza.

Io li ho scoperti per caso qualche giorno fa e me ne sono subito innamorata, mi erano avanzati dei ceci, la quantità era esigua e navigando un po’ sul web mi sono imbattuta in questa ricetta.

Non avevo assolutamente idea di cosa ne sarebbe venuto fuori e della consistenza che avrebbero avuto dopo la frittura, ma alla fine il risultato è stato talmente interessante e goloso, che sono sicura li preparerò nuovamente quanto prima.

I ceci fritti hanno un sapore delizioso, croccante e sfizioso e per renderli ancora più golosi, potrete arricchirli con delle spezie a vostro piacere, io ho usato paprika e rosmarino, se siete curiosi di provarli anche voi, andiamo in cucina a prepararli insieme!

Ceci fritti speziati ricetta veloce
  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 10 minuti circa Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 120 g
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 300 g Ceci cotti
  • 3 cucchiai Semola di grano duro rimacinata
  • q.b. Olio di semi di girasole
  • q.b. Sale
  • q.b. Paprika
  • q.b. Rosmarino

Preparazione

  1. Se volete sapere come cuocere i ceci, ecco la ricetta: Ceci come prepararli trucchi e segreti.

    A meno non vogliate cuocere i ceci in casa, per realizzare la ricetta andranno bene pure quelli in scatola.

    Dopo averli sciacquati abbondantemente sotto l’acqua corrente, tamponateli e asciugateli con della carta assorbente. Raccogliete i ceci in una ciotola, unite la farina e le spezie, girate per fare attaccare la farina, poi setacciateli per eliminarne l’eccesso.

    Scaldate un padella con l’olio di semi e tuffatevi i ceci, lasciate cuocere girando appena un paio di volte, appena cambieranno colore cominciando a diventare dorati, scolateli e poggiateli su carta assorbente.

    Salateli, aggiungete ancora un po’ di spezie e aspettate che si raffreddino.

    Il nostro snack è pronto, attenzione, crea dipendenza!!!

    Mentre i ceci cuociono, l’acqua contenuta al loro interno evaporerà, lasciandoli asciutti e croccanti, naturalmente, il peso originario si ridurrà per più di metà.

     

  2. Ceci fritti speziati ricetta veloce

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e  lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante e nuove e golosità !

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram  e su twitter.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Panelle ricetta facile e dal risultato assicurato;

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.