Involtini di pollo al formaggio e bacon

involtini di pollo al formaggio e bacon

Gli Involtini di pollo al formaggio e bacon sono un piatto molto facile e veloce da preparare per portare in tavola un secondo gustoso, che tutti apprezzeranno. La carne di pollo è molto gradita a casa mia, specie da mio figlio che lo mangerebbe sempre. Ho creato una raccolta di RICETTE CON IL POLLO che potete trovare cliccando QUI, in modo da poterle avere tutte a portata di mano e facilitarne la lettura. Allora, siete pronti per andare a preparare insieme questi deliziosi Involtini di pollo con formaggio e bacon?

verticale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 fette Petto di pollo
  • 4 fette Bacon
  • 200-300 g Formaggio semiduro
  • 4 foglie Salvia
  • 1/2 bicchieri Vino bianco
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe
  • q.b. Olio di oliva

Preparazione

  1. Eccoci pronti per la preparazione degli Involtini di pollo con formaggio e bacon. Il formaggio da utilizzare per questa ricetta è un formaggio semiduro, che può essere un provolone, un primo sale, toma, insomma, con quello che si preferisce.

  2. Le fette di petto di pollo dovranno essere tagliate poco spesse, se così non fosse al momento dell’acquisto, metterle sul di un tagliere, tagliare con un coltello oppure batterle con un batticarne, per renderle più sottili.

  3. Tagliare il formaggio in 4 pezzi e avvolgerlo all’interno di ogni fetta di petto di pollo, cercando di chiudere bene le estremità dell’involtino. Avvolgere ora con una fettina di bacon. Mettere su ogni rotolino di carne una fetta di salvia e legare con dello spago da cucina.

  4. Sistemare su ogni rotolino di carne una fetta di salvia e legare con dello spago da cucina. Mettere sul fuoco una padella con dell’olio di oliva e lasciare scaldare un po’. Sistemare dentro la pentola gli involtini e lasciare rosolare da tutte le parti.

  5. Sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungere sale e pepe secondo i propri gusti, e coprire la carne con un coperchio, lasciando cuocere a fuoco basso. Ci vorranno circa 10 minuti.

  6. Se, prima della cottura, gli involtini dovessero essere troppo asciutti, aggiungere una tazzina di acqua e continuare a farli cuocere. Spegnere, quindi, il fuoco e servire caldi gli Involtini di pollo con formaggio e bacon.

CONSIGLI

Potete anche leggere: INVOLTINI DI POLLO AL PISTACCHIO  INVOLTINI DI POLLO ALLE CASTAGNE ROTOLO DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHIO  RACCOLTA DI RICETTE CON IL POLLO

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *