Biscotti ai mirtilli rossi

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti ai mirtilli rossi, dei biscotti che vi stupiranno per il loro gusto e la loro consistenza. Sono dei biscottini friabili e buonissimi, ottimi per la colazione o la merenda, ideali per accompagnare una tazza di tè o una cioccolata calda :). Con le dosi indicate nella ricetta otterrete circa 25-30 biscotti.

biscotti ai mirtilli rossi

Ingredienti biscotti ai mirtilli rossi:

  • 200 g di farina 00
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 uovo
  • 100 g di mirtilli rossi secchi
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Per preparare i biscotti ai mirtilli rossi in una ciotola sbattete lo zucchero e il burro, una volta ottenuto un composto liscio aggiungete l’uovo. Terminate aggiungendo la farina setacciata, il bicarbonato, il sale e i mirtilli rossi secchi, incorporandoli con un cucchiaio di legno.Otterrete un panetto compatto, avvolgetelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per un’ora.

Create delle palline e disponetele su in foglio di carta forno. Disponete le palline a distanza di qualche cm l’una dall’altra perché in cottura tendono ad appiattirsi un po’. Infornate i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Controllate la cottura dei biscotti e regolatevi con i tempi di cottura basandovi sulle caratteristiche del vostro forno. Sfornate i biscotti non appena saranno diventati dorati.Una volta sfornati, non toccateli subito, lasciateli intiepidire un po’ perché sono molto morbidi. Una volta freddi, spolverateli con un po’ di zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche le seguenti ricette di biscotti:

Se vi fa piacere seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.