Torta di pane al cioccolato facile e veloce!

Buon pomeriggio amiche, vi sarà capitato che in casa avanzi del pane e non sapete in che maniera utilizzarlo, allora perchè non preparare una torta di pane al cioccolato?  Avendo anch’io questo problema, anni fa una mia amica mi ha suggerito questa ricetta, semplice e veloce, come potete vedere dal procedimento! E’ sicuramente una ricetta insolita, infatti non si usa farina nè lievito, ma il suo gusto è molto particolare.

Foto realizzata da Sabrina Cagnetta

Torta di pane al cioccolato
Torta di pane al cioccolato

Torta di pane al cioccolato

Ingredienti per 5 persone

2 panini grandi raffermi
200g di biscotti secchi sbriciolati
2 uova intere
1 bustina di vaniglia
200g di cioccolato a pezzi
500 ml di latte
Procedimento:
Ammorbidire i panini e i biscotti nel latte e poi amalgamare tutti gli altri ingredienti. Mettere l’impasto ottenuto in una teglia di 25x35cm precedentemente foderata con carta forno. Infornare a 180°C  in modalità statica per 30 minuti circa.

 

8 Risposte a “Torta di pane al cioccolato facile e veloce!”

  1. Cara Lucia, sicuro che che avessi un bel pezzo di questa torta, direi! faccio festa.
    Ciao e buona serata, oggi non è così caldo, un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

  2. Sai che mia madre me la faceva quando ero ragazzo ed avevo bisogno di calorie per studiare? Mi hai fatto tornare indietro nel tempo perchè proprio non me la ricordavo. Me la annoto inviandoti un ringraziamento ed un amichevole abbraccio.

  3. Wow che ricettina velocissima ma estremamente facile e golosa, bella idea davvero anche per riciclare il pane raffermo 🙂

I commenti sono chiusi.