Biscotti al burro e cioccolato

Ciao amici,come state? Spero bene,finalmente le giornate permettono di dedicarci alla cucina,anzi dovrei dire al forno. Beh a dire la verità il mio non ha riposato molto ma con le giornate rinfrescate farà gli straordinari 😉 Oggi vi propongo  dei biscotti al burro e cioccolato,alcuni ho preferito lasciarli al naturale per poter gustare al meglio il sapore del burro.  Buonissimi,ve lo posso assicurare. Non posso farveli assaggiare perché,ahimé, sono finiti ma voi mi credete,vero?
Vediamo come prepararli ,laviamoci le mani,mettiamoci il grembiule ed avviamoci verso la mia cucina.

Foto realizzata da Sabrina Cagnetta

Biscotti al burro e cioccolata
Biscotti al burro e cioccolato

Biscotti al burro e cioccolato

Ingredienti per  4 persone
300 gr. di farina 00
150 gr. di burro
2 uova intere
150 gr. di zucchero
mezza busta di lievito per dolci
cioccolato fondente q.b.
Preparazione:
Lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere le  uova,infine  la farina e il lievito. Lavorare il tutto molto velocemente, facendo attenzione a non riscaldare la pasta. Con un taglia biscotti dare le forme volute.  Infornare a 160°C per 10 min. (fare attenzione a non farli colorare troppo). Una volta sfornati e fatti raffreddare, passarli nel cioccolato sciolto a bagnomaria. Lasciare rapprendere il cioccolato su carta da forno.

9 Risposte a “Biscotti al burro e cioccolato”

  1. Cara Lucia, mi sono subito piaciuti i tuoi biscotti, dalla foto si notano che sono dolcissimi, come piacciono ha me. Ciao e buona giornata cara mica, con un abbraccio e un sorriso:9 sorridere fa bene!
    Tomaso

  2. Uhm che buoni! Solo guardando le fotografie mi sembra di riuscire a sentire in bocca il sapore magnifico di questi biscottini 🙂

  3. Ciao Licia, non ho trovato il modo di calcolare le calorie che possono dare questi biscottini, ma trovo la ricetta veramente valida. Li preparerò per mia moglie visto che per me la dietologa ha ridotto le calorie giornaliere dopo l’incidente (causa della mia assenza). Ti auguro un buon fine settimana.

    1. Mi dispiace per il tuo incidente, spero ti sia ripreso…credo che un biscottinoogni tanto giusto per coccolarsi un pò non faccia poi tanto male 🙂 Auguriiii

I commenti sono chiusi.