Fiori di zucca fritti in pastella con acqua frizzante

Quando penso ai Fiori di zucca fritti, in quella meravigliosa pastella, mi vengono in mente un sacco di ricordi di quando ero piccola. Non mangiavo spesso i Fiori di zucca fritti, ma quando mio papà li preparava, era sempre festa ! Delicati e sfiziosi, uno tira l’altro.

Ho letto su una rivista di aggiungere dell’acqua frizzante alla pastella per farli diventare ancora più croccanti. Ho voluto provare, adattando la mia ricetta. Ed ecco cosa ne è venuto fuori: un fritto piuttosto asciutto e davvero croccante. Ancora più buoni !

Ecco come ho preparato i Fiori di zucca fritti. Una ricetta semplice e veloce.

fiori di zucca fritti in pastella con acqua frizzante fiori di zucchina fritti in pastella fiori di zucca pastellati fiori di zucca in pastella fiori di zucchina pastellati fiori di zucchina in pastella pastella con acqua minerale frizzante pastella con acqua frizzante pastella per verdure pastella per fiori di zucca pastella per fiori di zucchina pastella con acqua frizzante pastella per zucchine fritte verdure pastellate verdure in pastella pastella con uova ricette antipasti Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti caldi, finger food, finger food ricette, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, fiori di zucca giallozafferano fiori di zucca fritti giallo zafferano fiori di zucca fritti blog giallozafferano fiori di zucca fritti misya fiori di zucca fritti benedetta parodi fiori di zucca fritti parodi fiori di zucca fritti cookaround ricetta con le verdure ricette con le verdure antipasti con le verdure ricette con i fiori di zucca ricette con i fiori di zucchina contorni

INGREDIENTI

10 fiori di zucca

60 g. di farina

1 uovo

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

130 ml di acqua minerale frizzante fredda

olio di arachide per friggere

sale

Preparazione dei Fiori di zucca fritti in pastella con acqua frizzante

Preparate i fiori di zucca o fiori di zucchina aprendoli un pochino e asportando il pistillo al centro del fiore. Levate anche parte del gambo. Lavate i fiori di zucca e asciugateli con della carta assorbente.

Scaldate l’olio di arachide in una padella alta e non troppo larga.

A parte preparate la pastella incorporando la farina, l’uovo, il cucchiaio di olio e il pizzico di sale. Aggiungete anche l’acqua minerale frizzante fredda e mescolate con una frusta a mano.

Quando la pastella sarà diventata bella liscia e l’olio molto caldo e pronto per la frittura, potete iniziare con la frittura dei fiori di zucca.

Immergete ciascun fiore prima nella pastella e poi nell’olio bollente. Giratelo ogni tanto ed estraetelo con una schiumarola quando sarà dorato. Non ci vorrà molto tempo. Continuate così con tutti i fiori di zucca.

Una volta estratti e fritti, appoggiateli sulla carta assorbente, in modo da asciugare l’olio in eccesso.

Regolate di sale e servite ancora caldi: i Fiori di zucca fritti sono pronti !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Precedente Tiramisù con pan di stelle Successivo Panini per Hamburger morbidi morbidi fatti in casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.