Torta salata patate e speck è cremosa, filante e ricca di gusto, questa torta salata con speck e patate è buonissima anche mangiata a temperatura ambiente ovviamente non sarà super filante come se la mangiata calda. Vi consiglio di provare anche TORTA SALATA CON ZUCCA E SALSICCIA, TORTA SALATA CON ZUCCHINE E TONNO, TORTA SALATA AL TONNO, Torta salata peperoni e patate e tutte le mie torte salate.
Se provate la ricetta fatemelo sapere
Barbara

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare la torta salata patate e speck
Strumenti
Procedimento per preparare la torta salata patate e speck
Iniziamo a preparare la Torta salata patate e speck, fate cuocere le patate, le potete bollire o far cuocere al vapore. Tagliate a cubetti la fetta di speck

Tagliate a piccoli pezzi il formaggio a pasta filata, in alternativa potete usare della scamorza, della provola o della mozzarella per pizza.

Versate in una pentola il burro a pezzetti, schiacciate direttamente in pentola le patate ancora calde, aggiungete un pizzico di sale e una grattugia di noce moscata. Mescolate bene con un mestolo o una frusta ed aggiungete poco alla volta del latte caldo vedrete che otterrete un purè cremoso e montato.

Adagiate su una teglia la pasta sfoglia e versateci sopra il purè e livellatelo.

Aggiungete i cubetti di speck e il formaggio.

Ripiegate verso l’interno la pasta sfoglia in eccesso fate cuocere a forno statico già caldo a 180 C° per 20 minuti.

Servite la torta salata con purè e mortadella calda

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.