Zucca in agrodolce un contorno gustoso e ottimo anche da servire come antipasto o come aperitivo spalmato su fette di pane tostato. La zucca in agrodolce in padella la preparate con facilità e la potete poi conservare in frigorifero per 3/4 giorni all’interno di un contenitore con coperchio. Se amate anche voi la zucca non perdetevi altre RICETTE CON ZUCCA sono sicura troverete altre ricette da provare. Ora andiamo a vedere come fare la zucca in agrodolce e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per preparare la Zucca in agrodolce
Strumenti
Come preparare la Zucca in agrodolce
Iniziamo a preparare la zucca in agrodolce, pulite la zucca dai semi e dai filamenti interni, eliminate la buccia e tagliate poi a piccoli pezzi. Pulite anche la cipolla e affettatela finemente con una mandolina o a coltello.
Versate in una padella, dell’olio extravergine e la cipolla, fate rosolare per alcuni minuti poi aggiungete la zucca, mescolate e fate cuocere per alcuni minuti.
Aggiungete poi l’aceto di vino bianco e lo zucchero, regolate di sale ed unite la noce moscata grattugiata, fate cuocere a fuoco basso per 05 minuti, mescolando ogni tanto , se vedete che fosse necessario perchè la zucca secca, aggiungete dell’acqua e proseguite la cottura.
Quando la zucca in agrodolce sarà cotta, togliete dal fuoco e servitela oppure fatela raffreddare e conservatela in un contenitore con coperchio.
Come si conserva la Zucca in agrodolce
La Zucca in agrodolce la conservate in frigorifero per 3/4 giorni all’interno di un contenitore chiuso con coperchio
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni