ZUCCA CROCCANTE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Zucca croccante in friggitrice ad aria un contorno facile e perfetto per accompagnare ogni tipo di secondo piatto. Se volete arricchire il piatto potete aggiungere anche una patata sempre tagliata a pezzetti. La zucca delica in friggitrice ad aria è davvero veloce da preparare e tagliata a piccoli pezzi comuni questo caso è veloce e rimangono belli croccanti e non si spappolano, io li ho conditi con un pizzico di aglio in polvere o qualche aghetto di rosmarino. Se avete bisogno di cucinare la zucca intera magari per poi usare la polpa per un risotto, una pasta o realizzare una crema vi consiglio di provare ZUCCA INTERA IN FRIGGITRICE AD ARIA. Il tempo di cottura della zucca a cubetti in friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come cucinare la zucca croccante in friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre ricette con la zucca che vi consiglio di provare

Zucca croccante in friggitrice ad aria
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare la Zucca croccante in friggitrice ad aria

400 g zucca delica
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. rosmarino
1 pizzico aglio in polvere

Come preparare la Zucca croccante in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare la zucca delica croccante in friggitrice ad aria, tagliate la zucca, eliminate i semi, i filamenti e la buccia, lavatela tamponatela con della carta casa e tagliatela a piccoli cubetti.

Sistemate la zucca tagliata a pezzetti in una teglia che ci stia poi nel cestello della vostra friggitrice ad aria, oppure potete usare le teglie di carta usa usa e getta.

Condite con qualche puff di olio, aggiungete del sale, un pizzico d’aglio in polvere e qualche aghetto di rosmarino e mescolate. Fate cuocere a 190C° per 15/20 minuti a metà cottura aprite il cestello e mescolate i cubetti di zucca.

Quando la zucca delica croccante sarà cotta, aprite il cestello della friggitrice ad aria, togliete la teglia e servitela subito ben calda.

Come si conserva la Zucca croccante cotta in friggitrice ad aria

La Zucca croccante cotta in friggitrice ad aria la potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni oppure anche congelare per alcuni mesi

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.