BASTONCINI DI ZUCCA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria sono facili da fare e li potete servire per accompagnare qualsiasi secondo piatto, oppure sono ottimi anche come antipasto o per accompagnare un aperitivo. Gli stick di zucca in friggitrice ad aria, sono croccanti fuori ma rimangono morbidi dentro e sembrano fritti. ll tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come fare i bastoncini di zucca in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

bastoncini di zucca in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare i Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria

200 g zucca
1 uova
q.b. farina
q.b. pane grattugiato
1 pizzico sale
1 pizzico pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Come preparare i Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria pulite la zucca, eliminate i semi e i filamenti interni, poi eliminate la buccia e tagliatela prima a fette e poi a bastoncino.

Versate l’uovo in un piatto e sbattetelo con una forchetta. Versate in un altro piatto della farina e in un altro piatto ancora del pane grattugiato a cui andrete aggiungete del pepe e una presa di sale, mescolate poi in modo da amalgamare bene.

Passate ogni bastoncino prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pane grattugiato. Sistemate gli stick di zucca nella teglia forata oppure nel cestello della friggitrice ad aria. Spruzzate con il nebulizzatore dell’olio e fate cuocere a 200° per 20 minuti a metà cottura estraete il cestello e agitatelo in modo da fare girare gli stick, terminate poi la cottura.

Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria

Quando i Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria saranno cotti estraete il cestello della friggitrice versateli in un piatto e aggiungete un pizzico di sale, serviteli caldi o a temperatura ambiente.

Come conservare i Bastoncini di zucca in friggitrice ad aria

Si conservano a temperatura ambiente per 2 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.