FIORI DI ZUCCA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Fiori di zucca in friggitrice ad aria sono croccanti e senza pastella impanati, li preparate con facilità e sono perfetti per accompagnare ogni secondo piatto. I fiori di zucca senza pastella in friggitrice ad aria li potete anche farcire con del prosciutto cotto, della mozzarella oppure alici a seconda dei vostri gusti. Per realizzare dei fiori fritti in friggitrice ad aria croccanti, vi basterà spruzzare con il nebulizzatore qualche puff sui fiori, se volete potete cuocerli direttamente nel cestello della vostra friggitrice oppure sistemarli sui fogli di carta forati adatti alla cottura in airfryer, oppure usare la teglia forata come ho fatto io, così da non sporcare il cestello. Il tempo di cottura dei Fiori di zucca in friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come preparare i fiori di zucca in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

fiori di zucca in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare i fiori di zucca in friggitrice ad aria

12 fiori di zucca
2 uova
q.b. farina
q.b. pane grattugiato
q.b. olio extravergine d’oliva

Come preparare i fiori di zucca in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare i fiori di zucca in friggitrice ad aria, lavate velocemente sotto l’acqua corrente i fiori di zucca e tamponateli delicatamente con un pezzo di carta casa, levate il gambo e le escrescenze che si trovano sulla base, togliete il pistillo interno aprendo delicatamente il fiori, afferrate il pistillo con due dita e roteate il fiore il questo modo si staccherà il pistillo con facilità e senza rompere il fiore.

Versate le uova in un piatto e sbattetele con una forchetta, versate in un piatto della farina e in un altro del pane grattugiato.

Passate i fiori nella farina, poi nelle uova sbattute e per ultimo nel pane grattugiato. Sistemateli man mano sulla teglia o sul cestello della friggitrice ad aria.

Fate cuocere a 190C° per 10 minuti, girando i fiori a metà cottura, prima di toglierli dalla friggitrice controllate che siano ben dorati e croccanti, altrimenti proseguite la cottura, ancora per alcuni minuti, il tempo potrebbe avariare dal tipo di friggitrice ad aria.

A cottura ultimata togliete i fiori di zucca dalla friggitrice ad aria e salateli, servite i fiori di zucca in friggitrice ad aria appena pronti.

Come si conservano i fiori di zucca in friggitrice ad aria

Li potete conservare a temperatura ambiente per 1 giorno per assaporare al meglio la fragranza vi consiglio di consumarli in giornata

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.