Zucca in friggitrice ad aria la preparare in poco tempo ed è davvero molto comoda in quanto la inserite nel cestello della friggitrice ad aria con la buccia così non avrete il pensiero di dover tagliare la buccia che è davvero un problema, in quanto molto dura e tante volte si rischia anche di tagliarsi le dita. La zucca nella friggitrice ad aria sarà pronta non solo da consumare come contorno ma anche per realizzare tante ricette in cui la zucca va prima cotta ad esempio per il pesto di zucca . Quando poi la zucca cotta nella friggitrice ad aria sarà pronta basterà toglierla dal cestello, lasciare intiepidire, eliminare i semi e i filante e togliere la polpa dalla buccia anche semplicemente con un cucchiaio. Io ho usato una zucca delica ma ovviamente potete cucinare qualsiasi tipo di zucca. Il tempo di cottura della zucca nella friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come cucinare la zucca nella friggitrice ad aria e se la provate fatemi sapere. Barbara
Ecco altre sfiziose ricette con la zucca che dovete assolutamente provare:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare la zucca in friggitrice ad aria
Strumenti
Come preparare la zucca in friggitrice ad aria
Iniziamo a preparare la zucca in friggitrice ad aria, lavate la zucca perchè molto spesso ha residui di terra, poi tagliate a metà e ogni metà ancora a metà, la mia era 1 kg e ho ricavato 4 spicchi.
Mettete i pezzi bel cestello della friggitrice ad aria e spruzzate con il nebulizzatore 2 puff di olio, poi ci penserà la friggitrice a nebulizzarlo su tutta la zucca durante la fase di cottura ad aria, impostate la friggitrice a 200C° e fate cuocere per 25 minuti, a metà cottura aprite il cestello e girate i pezzi di zucca.
Quando la zucca in friggitrice ad aria sarà pronta aprite il cestello, togliete la zucca e sistemate i pezzi in un piatto e lasciate intiepidire per alcuni minuti. Quando la zucca non scotterà più togliete i semi e i filamenti ed usatela come più preferite.
Come si conserva la zucca in friggitrice ad aria
La zucca cotta nella friggitrice la conservate in frigorifero per 3 giorni oppure anche in congelatore per qualche mese
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.