GALLETTO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Galletto in friggitrice ad aria una vera delizia e con una cottura perfetta che solo la friggitrice ad aria sa donare. Dopo aver provato le COSCE DI POLLO IN FRIGGITRICE AD ARIA ho voluto provare a fare i galletti e devo dire che erano deliziosi, la carne morbida e non stopposa ed esternamente erano dorati e la pelle bella croccante. Il tempo di cottura del galletto friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere come cucinare il galletto in friggitrice ad aria e se lo provate fatemi sapere, Barbara

Vi consiglio di provare anche:

galletto in friggitrice ad aria 1
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Minuto
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare il galletto in friggitrice ad aria

2 galletti
q.b. aromi per arrosto
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. vino bianco
1 rametto rosmarino
foglie salvia
1 spicchio aglio

Come preparare il galletto in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare il galletto in friggitrice ad aria, pulite i galletti eliminato eventuali piumaggi presenti, sistemate poi il galletto in una ciotola, con del vino, un rametto di rosmarino delle foglie di salvia e uno spicchio d’aglio tagliato a metà, coprite la ciotola e lasciate marinare in frigorifero per almeno 1 ora, sarebbe perfetto lasciarlo riposare per tutta la notte.

Dopo che il galletto ha riposato nella marinatura, toglietelo dal vino , massaggiatelo con dell’olio extravergine e spolverate con un trito di aromi per arrosto ed aggiungete del sale e del pepe.

Sistemate i galletti uno vicino all’altro e fate cuocere a 200 C° per 40 minuti, a metà cottura girate i galletti e proseguite al cottura, se lo gradite potete aggiungere una nebulizzata d’olio oppure se non avete il nebulizzatore spennellatelo.

Quando i galletti saranno cotti, ben dorati e con la pelle croccante, toglietelo dal cestello della friggitrice ad aria. Tagliate il galletto in friggitrice ad aria a metà e servitelo ben caldo.

Come conservare il galletto in friggitrice ad aria

Si conservano in frigorifero per 2 giorni poi basterà riscaldarlo

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.