Galletto al forno con patate delizioso secondo piatto accompagnato anche dal contorno, si prepara con facilità ed è perfetto per ogni occasione anche le più speciali. Tenete presente che un galletto è per due persone, ovviamente poi dipende dalla sua grandezza del galletto e da quanto magia una persona, Se volete potete anche provare il GALLETTO IN FRIGGITRICE AD ARIA, rimane morbido e succulento dentro e croccante fuori. Ora andiamo a vedere come fare il galletto al forno con patate e se lo provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche :
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare il Galletto al forno con patate
Come preparare il Galletto al forno con patate
Iniziamo a preparare il Galletto al forno con patate accendete il forno statico a 180°, sbucciate le patate, tagliatele a pezzi non troppo piccoli e soprattutto cercate che siano della stessa grandezza in modo da avere una cottura omogenea.
Versatele in una ciotola e copritele con dell’acqua, lasciatele in ammollo per 10 minuti, dopo scolatele e sciacquatele sotto l’acqua corrente e asciugatele con della carta casa.
Versate un filo d’olio sul fondo della teglia, aggiungete le patate ben distese, adagiate i due galletti, regolate di sale e pepe aggiungete lo spicchio d’alio tagliato a metà e il rosmarino.
Irrorate con dell’olio extravergine e infornate quando il forno sarà caldo, fate cuocere per 50 minuti. Girate i galletti e mescolate delicatamente le patate a metà cottura
Il galletto dovrà essere dorato e le patate ben cotte, il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di forno, casomai potete proseguire la cottura ancora per alcuni minuti.
Servite il Galletto al forno con patate ben caldo.
Come si conserva il Galletto al forno con patate
Il Galletto al forno con patate lo conservate in forno per 2 giorno
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni