Crostini con peperoni sono gustosi e perfetti da abbinare sia con un menù di carne che con uno di pesce, io ho usato del formaggio spalmabile philadelphia in alternativa potete usare anche dello stracchino o della robiola ci stanno bene entrambi con i peperoni. I peperoni li ho arrostiti in friggitrice ad aria in alternativa li potete grigliare oppure arrostire in forno ventilato a 180C° 40/45 minuti, poi li riponete all’interno di un sacchetto per alimenti e li lasciate riposare per 10 minuti così li spellate alla perfezione. Io ho cucinato un peperone rosso e uno giallo, ma per realizzare la ricetta ne basta 1 quindi vedete voi quello che più preferite, oppure fate come ho fatto io e poi quello che avanza lo usate come contorno. Il tempo di cottura dei peperoni in friggitrice ad aria potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate questa è la FRIGGITRICE ad aria che uso io. Vi consiglio di guardare 50 RICETTE PER LA FRIGGITRICE AD ARIA e tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Ora andiamo a vedere i crostini con peperoni e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaTostapaneFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare i Crostini con peperoni
Strumenti
Come si preparano i Crostini con peperoni
Iniziamo a preparare i crostini con peperoni, fate arrostire il peperone in friggitrice ad aria in alternativa lo potete grigliare oppure arrostire in forno ventilato a 180C° 40/45 minuti, poi lo riponete all’interno di un sacchetto per alimenti e lo lasciate riposare per 10 minuti così lo spellate alla perfezione.
Una volta arrostito il peperoni, sistematelo in un piatto, togliete la parte superiore del picciolo, aprite il peperone ed eliminiate i semi interni aiutandovi con una forchetta o un cucchiaio, basterà raschiarli leggermente. Eliminate anche la pellicina alzandola delicatamente con le mani. Tagliate poi all peperone a pezzi e conditelo con sale ed olio e tenete da parte.
Tagliate il pane a fette e tostatelo, sistematele poi su un piatto. Versate il formaggio spalmabile in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, un goccio d’olio e mescolate bene. Spalmate su ogni fetta del formaggio ed aggiungete i filetti di peperone.
Servite i crostini con peperoni oppure conservateli in frigorifero fino al momento di servirli
Come si conservano i Crostini con peperoni
I Crostini con peperoni li conservate a temperatura ambiente per 3/4 ore oppure in frigorifero per 1 giorno
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni