Ceci croccanti in friggitrice ad aria un delizioso snack perfetto da servire anche come antipasto o in un buffet, i ceci in friggitrice ad aria sono perfetti anche da sgranocchiare guardando la tv magari in compagnia di amici mentre si guarda un bel film o una serie, io vi avviso andranno a ruba perchè sono uno tira l’altro. I ceci alla paprika cotti in friggitrice ad aria sono perfetti anche per accompagnare un aperitivo, sr vi arrivano ospito all’ultimo mento questi sono perfetti vi basterà aprire una lattina di ceci e condirli e poi farli cuocere in friggitrice e avrete un antipasto sfizioso e gustoso pronto in pochi minuti. Se anche voi come me amate i ceci vi consiglio di guardare anche altre ricette con i ceci sono sicura troverete anche altre ricette da provare. Ora andiamo a vedere come preparare i ceci croccanti in friggitrice ad aria e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche :

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come fare i Ceci croccanti in friggitrice ad aria
Iniziamo a preparare i ceci croccanti in friggitrice ad aria scolate i ceci dal liquido di mantenimento e sciacquateli bene sotto l’acqua corrente, tamponateli e poi versateli in una ciotola, aggiungete la paprika, l’olio extravergine il sale e mescolate bene, unite poi l’amido di mais e mescolate ulteriormente in modo da far attaccare ben tutto il condimento ai ceci.
Versateli in una teglia adatta alla cottura in friggitrice oppure usare una teglia di carta per friggitrice ad aria, versate i eccedi e fateli cuocere a 200C° per 20 minuti, a metà cottura a prete il cestello della friggitrice e mescolate in modo che così i ceci avranno una cottura uniforme.
A cottura ultima togliete la teglia e salate servite i ceci croccanti tiepidi o freddi

Come si conservano i Ceci croccanti in friggitrice ad aria
Li conservate a temperatura ambiente per 1 giorno
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni