MUFFIN ALLE CAROTE E MANDORLE

Muffin alle carote soffici, facili daffare e perfetti in ogni momento della giornata. Dopo aver preparato la Torta di carote e mandorle vegana ho voluto provare i Muffin alle carote e mandorle, davvero soffici e comodi da trasportare, quindi ottimi per la merenda a scuola dei vostri bambini o da portare per uno spuntino veloce in ufficio. I muffin carota e mandorle li potete conservare chiusi in un sacchetto per un paio di giorni ed usando una farina senza glutine potete realizzare dei muffin alle carote senza glutine soffici e gustosi. Vi consiglio di guardare CAROTE proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette. Ora andiamo a vedere come fare i muffin alle carote e mandorle e se li provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre sfiziose ricette con le carote che vi consiglio di provare:

Muffin alle carote
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Muffin alle carote

150 g Carote
90 g Zucchero
50 g Mandorle pelate
125 g Farina
2 Uova
50 ml Olio di semi di girasole
1 bustina Cremor tartaro (o lievito per dolci)
Limoni

Strumenti

Come preparare i Muffin alle carote

Iniziamo a preparare i Muffin alle carote e mandorle, pulendo le carote, eliminate le estremità e pulite la parte esterna delle carote e grattugiatele. Versate nel frullare le carote assieme alle mandorle e allo zucchero e frullatele leggermente.

Versare in una terrina la farina e il cremor tartaro setacciate, aggiungete l’olio, le uova e la buccia grattugiata del limone, amalgamate il tutto ed aggiungete le mandorle con lo zucchero e le carote. Accendete il forno a 180° e fatelo riscaldare.

Versate l’impasto per 3/4 nei pirottini che avrete messo precedentemente nella teglia per muffin. Se non avete la teglia per i muffin sistemate i pirottini direttamente sulla placca del forno, se non avete i pirottini versate l’impasto sulla teglia per i muffin leggermente oleata e infarinata.

Quando il forno sarà caldo e avrà raggiunto la giusta temperatura,  infornate i muffin alle carote e mandorle e fateli cuocere per 30, fate la prova stecchino per verificare la cottura se doveste vedere che lo stecchino è ancora umido proseguite la cottura ancora per qualche minuto. A cottura ultimata estraete i Muffin alle carote e mandorle e fateli raffreddare.

Come si conservano i Muffin alle carote

I Muffin alle carote li conservate in una tortiera coperta con il coperchio oppure all’interno di un sacchetto

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.