Pasta con salmone e crema di zucchine

 

Pasta con salmone e crema di zucchine
Pasta con salmone e crema di zucchine – Copyright © All Rights Reserved, Cucina Passione e Gusto

 

Pasta con salmone e crema di zucchine

La Pasta con salmone e crema di zucchine e’ un’abbinamento delicato e dal gusto raffinato.

Il salmone e’ un pesce molto apprezzato dal punto di vista gastronomico per la sua carne prelibata.
Il salmone nasce nelle acque dolci e poi vive nei mari dell’Oceano; ricco di omega 3, fosforo, proteine e ferro; aiuta inoltre ad aumentare il colesterolo buono e a ridurre quello cattivo.

Le zucchine sono un’ortaggio molto utilizzato nelle nostre cucine; e’ un ‘alimento molto versatile, si accosta bene con il pesce, la carne, con la pasta, da cucinare fritto, al vapore, al forno, bisogna solo utilizzare la fantasia. Esistono di varie forme e colori: le zucchine tonde di colore verde chiaro, le zucchine di forma allungata di colore verde scuro brillante, la zucchina romanesca di colore verde chiaro ma presenta delle scalanature su tutta la lunghezza. E’ ricca di acqua per cui e’ indicato nelle diete ipocaloriche ed iposodiche, infatti il 90% della zucchina e’ composta da acqua. Per ogni 100 grammi di prodotto contiene 21 calorie.
La zucchina e’ un’ortaggio molto digeribile infatti e’ indicato nell’alimentazione dei bambini. Contengono potassio, vitamina E, C e aciso folico; ha un’effetto lassativo, disintossicante ed antiinfiammatoria. (continua a leggere la ricetta cliccando qui)

 

Pubblicato da CucinaPassioneeGusto

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere o semplicemente per lasciare il tuo saluto. Se avete opinioni, domande, o critiche, se avete provato una o più delle nostre ricette e volete segnalarci errori, consigli o varianti, saremo più che felici di leggere i vostri commenti.