Oggi per la colazione ho preparato questo Plumcake soffice allo yogurt, buonissimo , si scioglie praticamente in bocca. Perfetto per la colazione, ma anche per la merenda . Insomma è buono sempre, in ogni occasione .
Io l’ho fatto semplice , ma volendo si possono aggiungere delle gocce di cioccolato e anche aggiungere cacao all’impasto per fare una versione marmorizzata. A voi la scelta.
Sempre con le fruste elettriche in funzione, tendone alla bassa velocità , aggiungere lo yogurt, l’olio, la scorza del limone, la farina e infine il lievito.
Versare il composto nello stampo da plumcake rivestito di carta forno bagnata e strizzata. E cuoci in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. fate sempre la prova stecchino.
Aspettare 10 minuti, poi toglierlo dalla stampo. far raffreddare e gustare.
Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Ciao mi chiamo Daniela e ho 47 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️
Mostra altri articoli