Pubblicità
Pubblicità

Spaghetti ai Ricci di mare

Questa ricetta lo devo ammettere ,non è mia ,ma di mio cognato Paolo. È un cuoco formidabile ,come gli dico spesso un Foodblogger mancato.
Ho avuto il piacere di mangiare questa pastasciutta buonissima. E ho avuto anche l’onore di fare la video ricetta che trovate qui 👉
Non vi resta di provarla e sono sicura piacerà anche a voi .
Parola di pasticciona !!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

  • 1 spicchioAglio
  • 1Noce di burro
  • q.b.Olio di oliva
  • 80 gPolpa di riccio
  • 250 gSpaghetti
  • 1 ciuffoPrezzemolo tritato

Strumenti

  • Casseruola dai bordi alti per la cottura degli spaghetti
  • Padella
Pubblicità

Preparazione

  1. In una padella mettere un filo d’olio e la noce di burro ,far sciogliere bene e aggiungere lo spicchio d’aglio tritato.Rosolare leggermente .

    A parte cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, per il tempo indicato nella confezione.

    Una volta che gli spaghetti sono cotti scolarli,lasciando da parte un po’ di acqua di cottura e farli saltare nella padella con l’aglio e il prezzemolo tritato per qualche minuto .Se serve aggiungere qualche mestolo di acqua di cottura.

    Trasferire gli spaghetti in una ciotola e aggiungere la polpa dei ricci. Mescolare bene e servire.

    Ricordatevi che la polpa dei ricci va aggiunto lontano dal fuoco .Non va cotta.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 48 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

4 Risposte a “Spaghetti ai Ricci di mare”

  1. Scusa non ti sto assolutamente rimproverando, ma gli spaghetti con i ricci di mare non è per niente pasta asciutta, anche perchè se la sai preparare è cremosa…un abbraccio. Mino

  2. Il mio consiglio è di fare (almeno) metà della cottura degli spaghetti risottando e aggiungendo acqua di cottura man mano. In questo modo l’amido della pasta formerà una cremina veramente speciale!!
    Grazie per la ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.