Meringhe al cocco
Meringhe al cocco


Le meringhe al cocco sono una deliziosa variante delle classiche meringhe. Basta aggiungere al normale impasto per le meringhe della farina di cocco ed ecco le meringhe al cocco. Sono molto buone mangiate da sole, ma potete usare l’impasto per fare delle basi di una torta e realizzare una meringata con meringa al cocco. Queste meringhe al cocco sono durante pochissimo, sono davvero molto buone ed una tira l’altra. Il babbo adora il cocco ed è stato molto felice di avere queste meringhe dopo pranzo, per merenda e dopo cena 🙂  Se anche a voi piace il cocco, provate a farle. Non è difficile, basta avere un frullino elettrico potente e degli albumi ben puliti, senza tracce di tuorlo. Vediamo bene ingredienti e procedimento per fare queste meringhe al cocco.


Meringhe al cocco
Meringhe al cocco


 

Meringhe al cocco

Ingredienti:

  • 100g di albumi
  • 100g di zucchero a velo
  • 50g di farina di cocco
  • 10g di frumina
  • ½ fialetta di aroma alla vaniglia Paneangeli

Procedimento:

  • Preriscaldate il forno a 150°C. Mettete un foglio di carta da forno sulla placca da forno.
  • Nella ciotola della planetaria, munita di frusta a filo, versate gli albumi e montateli a neve. Quindi, aggiungete un cucchiaio alla volta di zucchero a velo, poi la frumina e l’aroma alla vaniglia. Lasciate lavorare fino a quando otterrete un bel composto gonfio, sodo, spumoso e bianchissimo, quasi traslucido. Utilizzando uno spatola, aggiungete il cocco, poco alla volta, amalgamandolo con molta delicatezza con movimenti dal basso verso l’altro.
  • Se non avete la planetaria potete usare un frullino elettrico. Mette gli albumi in una grossa ciotola e seguite il procedimento indicato sopra lavorando con il frullino alla massima potenza.
  • Aiutandovi con due cucchiai, fate della palline più o meno della stessa grandezza e adagiatele, leggermente distanziate, sulla placca da forno preparata. Infornate per circa un’ora. A cottura le meringhe dovranno essere ben sode e dorate. Lasciatele raffreddare completamente dentro al forno con lo sportello in fessura. Quando sono completamente raffreddate, le vostre meringhe al cocco sono pronte per essere servite e mangiate.

Meringhe al cocco
Meringhe al cocco

 

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.