Patate con aglio e rosmarino in padella

Le patate con aglio e rosmarino in padella sono una vera bontà, croccanti fuori e morbide dentro sono veramente irresistibili.

Le patate con aglio e rosmarino in padella sono veramente facili da preparare, e piacciono proprio a tutti.

Le patate con aglio e rosmarino non hanno bisogno di tanto olio di frittura perchè sono sbollentate prima e quindi vengono saltate in padella poco prima di essere servite lasciando intatto così tutto il loro profumo e la loro croccantezza.

Le patate con aglio e rosmarino in padella sono un contorno rustico dal sapore delicato che sta bene sia con i secondi di carne che con i secondi di pesce e se poi siete vegetariani aggiungete alla fine del formaggio filante e gustatele calde vi conquisteranno.

Amate le patate ecco alcuni link di ricette più amate e cliccate da voi sul mio blog: PATATE A BARCHETTA ALLA PAPRIKA –  PATATE SABBIOSE AL ROSMARINO – PATATE E CAROTE CON PAPRIKA AL ROSMARINO

Patate con aglio e rosmarino in padella – ricetta veloce

Patate con aglio e rosmarino in padella

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di patate
  • 2 rametti di rosmarino
  • 3 spicchi di aglio
  • Sale e pepe q.b.
  • 2 cucchiai di olio evo

Preparazione delle patate con aglio e rosmarino in padella:

  • Per preparare le patate con aglio e rosmarino in padella per prima cosa dobbiamo lavare bene le patate e senza togliere la buccia mettetele a lessare all’interno di una pentola capiente colma di acqua salata.
  • Fatele cuocere (bollire) per 20 – 30 minuti (fate la prova con un lembo di una forchetta per vedere la cottura all’interno della patata, non tutti i tipi di patata hanno la stessa cottura), Una volta pronte, attendete che si raffreddino, quindi tagliatele a pezzetti non troppo piccoli (le patate potete metterle in padella con o senza buccia, a noi piacciono in famiglia con la buccia).
  • Fate rosolare all’interno di una padella abbastanza capiente gli spicchi di aglio schiacciati e incamiciati (cioè senza aver tolto la pellicina), insieme a i due cucchiai di olio extra vergine di oliva e il rosmarino, una volta che inizia ad indorarsi, aggiungete le patate.
  • Rosolate le patate per qualche minuto girandole continuamente in modo da farle dorare in tutte le loro parti, quindi aggiustate di sale e di pepe e servitele ancora calde.

Consiglio: Le patate con aglio e rosmarino in padella possono anche essere un piatto di riciclo quando vi restano delle patate bollite.

Buon Lunedì dalla vostra Lidia!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.