RICETTE PLUMCAKE

RICETTE PLUMCAKE PIU’ SOFFICI DI SEMPRE per merenda e colazione

Uno dei dolci che amo in assoluto: il PLUMCAKE, con la sua consistenza soffice e leggermente umida all’interno, perfetto in ogni momento della giornata. La ricetta può essere elaborata in modi sempre diversi in base alle proprie esigenze.

Origini del Plumcake


Il plumcake ha origini inglesi (letteralmente “Torta alle prugne”) si riferisce a dolci realizzati in stampi rettangolari con frutta secca o candita da servire con il tè. La versione più comune che conosciamo qui in Italia è quella a base di yogurt.. ed è anche quelle che io ho scelto come base per le ricette che propongo qui sul blog. 

La ricetta del plumcake


Un dolce soffice e goloso, la ricetta è facilissima da ricordare… non serve neanche la bilancia, spesso utilizzo il classico vasetto di yogurt per dosare gli ingredienti. Partendo dall’impasto base yogurt è possibile personalizzare la ricetta di volta in volta con ingredienti a disposizione: gocce di cioccolato, aromi a piacere, frutta ecc. Leggi in basso tutte le mie golose versioni, una più buona dell’altra.

LEGGI ANCHE: LE CIAMBELLE DA COLAZIONE 

Plumcake con arancia e gocce di cioccolato

Plumcake con arancia e gocce di Cioccolato

Plumcake con arancia e gocce di cioccolatoDolce per la prima colazione, Ricetta facile, fatta con yogurt bianco intero, senza burroQuesta volta vi propongo il classico abbinamento Arancia e Cioccolato, in uno dei dolci più semplici e gustosi IL PLUMCAKE SOFFICE ALLO YOGURT.  Ne risulta un dolce soffice, profumato dal sapore perfettamente equilibrato, la ricetta è […]

Continua
Plumcake al limone

PLUMCAKE AL LIMONE

Plumcake al limone
Continua
plumcake bicolore alla panna

PLUMCAKE BICOLORE ALLA PANNA

Plumcake bicolore alla panna Ecco un dei dolci che adoro: il plumcake in tutte le sue gustose varianti! la ricetta…
Continua
Plumcake al Latte di Mandorla

PLUMCAKE AL LATTE DI MANDORLA

Plumcake al Latte di Mandorla dolce soffice  Soffice Plumcake al Latte di Mandorla, dolce ideale per la Prima colazione, senza burro….
Continua
Plumcake alle mele

PLUMCAKE ALLE MELE CON CREMA DI YOGURT

Plumcake alle mele con crema di yogurt, plumcake soffice ideale per la prima colazione e l’ora della merenda.  Questo plumcake…
Continua
Plumcake cuore di nutella

PLUMCAKE CUORE DI NUTELLA

Plumcake cuore di nutella, dolce soffice con cuore morbido, dolce da colazione, ricetta facile Dopo la Ciambella soffice alla nutella…
Continua
Plumcake della Nonna

PLUMCAKE DELLA NONNA

Plumcake della Nonna, ricetta per un soffice Plumcake con Uvetta e gocce di cioccolato: Dolce per la merenda o la…
Continua
Plumcake alla panna ricetta della nonna

PLUMCAKE ALLA PANNA ricetta della nonna

PLUMCAKE ALLA PANNA ricetta della nonna ricetta dolce da prima colazione Al plumcake non resisto! la consistenza soffice e umida all’interno, il sapore particolarmente delicato lo rendono il dolce ideale in qualsiasi momento della giornata! La ricetta che consiglio oggi è quella del PLUMCAKE ALLA PANNA con aroma di vaniglia ol

Continua
Plumcake con gocce di cioccolato

Plumcake con gocce di cioccolato

Plumcake con gocce di cioccolato Il Plumcake con gocce di cioccolato è un dolce semplice da preparare, perfetto per la merenda dei bambini, ideale per…
Continua
Plumcake al cioccolato

PLUMCAKE AL CIOCCOLATO

La ricetta per un dolce da prima colazione super goloso: PLUMCAKE AL CIOCCOLATO, classico e soffice dal sapore deciso con tante gocce di cioccolato . Impasto a base di yogurt e senza burro, idea perfetta per una merenda sana da proporre in ogni momento della giornata, ottimo anche con panna da servire come dessert. Leggi […]

Continua
PLUMCAKE SOFFICE ALLO YOGURT

PLUMCAKE SOFFICE ALLO YOGURT (ricetta classica)

Plumcake soffice allo yogurt Plumcake soffice allo yogurt –  Salve cari lettori, oggi vi presento un dolce semplice da preparare, un’idea per la merenda dei bambini, una soffice delizia ideale per la prima colazione, gradevole per ogni momento della giornata il Plumcake soffice allo yogurt. Un dolce, appunto, a base di yogurt per il quale ho utilizzato uno Yogurt bianco intero che ha una percentuale di panna. Un gusto delicato ed una consistenza particolarmente soffice […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.