Rose del deserto speziate

Rose del deserto speziate Selezione Casillo

Cosa c’è di più buono delle rose del deserto? Le rose del deserto speziate, un impasto preparato con farina integrale, zucchero di canna, fiocchi di mais integrali arricchiti con scaglie di cioccolato fondente e infine il mix di spezie per roccocò. Un mix di aromi e profumi che si vende già pronto nei negozi di spezie oppure potete prepararlo in casa con: cannella, chiodi di garofano, coriandolo, anice stellato e noce moscata nelle dosi a gusto personale.

Il risultato? Divinamente buoni e deliziosamente croccanti fuori e teneri dentro ma soprattutto profumatissimi. Dal sapore intenso, grazie anche all’utilizzo del burro salato che ne ha esalato la dolcezza e aromi.

Preparateli per le festività natalizie, conservateli nei classici contenitori per biscotti e saranno perfetti anche dopo qualche giorno.

Per la preparazione di queste rose del deserto speziate abbiamo utilizzato la farina integrale Maiorca Selezione Casillo.
Ingredienti per 20 pezzi:

90 g di burro morbido leggermente salato

80 g di zucchero di canna

75 g di farina integrale

120 g di corn flakes integrali con scagliette di cioccolato

60 g di fecola di patate

5 g di mix di spezie per roccocò

1 uovo

1/2 bustina di lievito per dolci

Procedimento

In una terrina mescolare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero ed il sale, quindi aggiungere l’uovo e frullare di nuovo. Non appena si otterrà una massa gonfia e chiara, unire le spezie e poco alla volta la farina setacciata con la fecola ed il lievito. Mescolare con una spatola e mettere in frigo per almeno 1 ora.

Versare i fiocchi integrali in un piatto.

Accendere il forno a 180 gradi.

Riprendere il composto e molto velocemente creare delle palline grandi come noci, passarle nel piatto con i fiocchi facendole rotolare per far aderire bene i cereali, quindi disporle distanziate su una placca foderata di carta forno. Non tenere troppo le palline nelle mani poichè rischierebbero di spatasciarsi in cottura.

Il nostro consiglio, è quello di rimettere le rose del deserto speziate in frigo prima di passarle in cottura.

Cuocere i biscotti in forno caldo per 15 minuti circa. Sfornare e lasciarli freddare su una gratella prima di consumarli.

Rose del deserto speziate farina integrale Casillo
Rose del deserto speziate
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *