Chips di zucca

chips di zucca

La zucca è un ortaggio che si presta benissimo a molte preparazioni culinarie, dolci e salate e nel nostro blog troverete tantissime idee con questa ortaggio che amiamo moltissimo. La ricetta che oggi abbiamo pensato di proporvi è molto sfiziosa e golosa. Le chips di zucca, sono un modo simpatico, facile ed economico di cucinare la zucca.

Pochi ingredienti e pochi passaggi occorrono per prepararle, un po’ di pazienza e attenzione nel taglio delle chips che devono essere più o meno dello stesso spessore. Un goloso aperitivo o semplicemente uno stuzzichino da portare a tavola in attesa della cena o del pranzo.

Per questa ricetta abbiamo utilizzato la farina di mais fioretto Selezione Casillo, ideale per  pane, pizza, dolci, polenta e panature.

Ingredienti

300 g di zucca

fioretto di mais Casillo q.b.

sale fino

100 ml di olio evo

Procedimento

Pulire la zucca dalla buccia ed eliminare sia i semi che i filamenti interni. Tagliarla a fette di circa 1 cm di spessore per ottenere delle strisce larghe circa 2 cm e lunghe 3/4 cm.

Mettere i bastoncini in una ciotola capiente, ungerli con abbondantemente olio, spolverizzarli poi con il mais e un pizzico di sale.

Mescolare con le mani i bastoncini fino a quando saranno ben coperti.

Disporli su una teglia foderata con carta forno, uno accanto all’altro e infornare a 180° per 25 minuti e 5 minuti a funzione grill per dorarli bene.

Servire con salse a piacere.

Chips di zucca
Chips di zucca
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *