Burger di ceci con fiocchi di latte

Burger di ceci con fiocchi di latte

Buonissimo facilissimo e soprattutto sano, un piatto gustoso sia per chi segue una dieta vegetariana, sia per chi ama una cucina alternativa. Un modo divertente, sano e sfizioso di gustare un panino, con un super burger di ceci con fiocchi di latte. Insaporito con le Biogocce Vianova all’arancia. Davvero saporito e goloso!

Ingredienti per 4 panini:

4 panini da hamburger

200 g di ceci lessati e scolati

100 g di fiocchi li latte

1/4 di cipolla dolce

1 patata

1 uovo

aneto o finocchietto selvatico

erba cipollina

pangrattato

80 g di insalata valeriana 

200 g di fiocchi di latte

1 pomodoro da insalata

4 fette di melanzane grigliate (facoltative)

sale

pepe

Olio Biogocce Vianova all’arancia

Lavare e lessare la patata con tutta la buccia in acqua fredda salata per almeno 40 minuti. Scolarla, lasciarla freddare e pelarla.

Nel frattempo preparare un trito di finocchietto o aneto, erba cipollina e cipolla.

In una ciotola unire i ceci, la patata ed il trito di erbette e cipolla, schiacciare bene con una forchetta  ed aggiungere l’uovo, il sale, un pizzico di pepe e un po’ di pangrattato quanto basta per ottenere, amalgamando tutti gli ingredienti, un composto morbido e compatto. Dividere l’impasto in 4 parti e con l’aiuto di un coppa pasta preparare i burger.

Scaldare una piastra o una bistecchiera e cuocere i burger da ambo le parti per qualche minuto giusto per dare compattezza e far cuocere l’uovo.

A questo punto comporre il panino con una fetta di melanzana grigliata, una fetta di pomodoro, qualche goccia di Olio Biogocce Vianova all’arancia, un pizzico di sale, il burger di ceci, un po’ di insalata, fiocchi di latte un altro pizzico di sale, del pepe e ancora gocce di  Biogocce Vianova all’arancia. Chiudere il panino e gustare magari con una birra ghiacciata.

burger di ceci con fiocchi di latte
Burger di ceci con fiocchi di latte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *