Crea sito

SANGRIA

Che c’è di meglio nelle prossime serate estive che pasteggiare a sangria??? E’ fresca, buona, dissetante e con quel filino di alcolico che non guasta…Ho iniziato a prepararla nella mia piccola trattoria e con essa facevo la paella alla valenciana ..un mix intrigante!! Se volete oltre alla sangria preparare la paella vi consiglio questa mia ricetta che accompagnata da tapas e tanti dolcetti e torte era il menù speciale e su ordinazione nella trattoria Il terzo cerchio che avevo anni fa a Bologna in via Martelli.. E’ una ricetta con tantissimi ingredienti con carne e pesce ma è veramente buonissima un ottimo piatto unico dal gusto intenso e mediterraneo!!!

PAELLA MISTA

 

Paella mista

 SANGRIA

 

INGREDIENTI

  • una bottiglia di vino rosso Rioja ( io uso un Lambrusco amabile di buona qualità),
  • mezzo lt di acqua gassata,
  • 1 limone,
  • 2 arance,
  • 2 pesche,
  • una stecca di cannella,
  • 2 – 3 chiodi di garofano,
  • 4 cucchiai di zucchero semolato ed un poco di Brandy  ….attenti a non eccedere rischiando di avere una bevanda troppo alcolica!!!!!!!!

sangria spagnola

SANGRIA 

PREPARAZIONE

Lavate benissimo la frutta e tagliatela a fettine tranne  mezzo limone del quale utilizzerete il succo.

Mettete nella caraffa scelta la frutta a pezzetti poi versate il succo del limone il vino lo zucchero l’acqua frizzante.

Unitevi anche il bastoncino di cannella i chiodi di garofano ed il liquore Brandy.

Miscelate bene i vari liquidi e mettete il frigorifero fino al momento di servire questa deliziosa bevanda in tavola. 

LA CUCINA SPAGNOLA CON QUELLA GRECA è tra le mie preferite e sul blog trovate oltre a queste ricette altre preparazioni soprattutto dolci come la buonissima

TORTA DI SANTIAGO

torta di santiago

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

 

6 Risposte a “SANGRIA”

I commenti sono chiusi.