Involtini di bresaola con stracchino rucola e noci

Questi involtini di bresaola con stracchino rucola e noci sono il tipico antipasto dell’ultimo minuto quello che puoi preparare VERAMENTE all’ultimo secondo e che son sicura non ti delude !
La bresaola è un salume dal profumo e sapore particolare, lo stracchino o la crescenza danno morbitezza, la rucola con quel gusto appena amaro dà equilibro al tutto e la nota croccante delle noci spezzettate completa la ricetta!!!

Vi consiglio anche queste ricette sempre piuttosto semplici e veloci:
Cappelletti di bresaolaCAPPELLETTI DI BRESAOLA

La bresaola è da sempre il salume che troviamo nelle diete perchè contiene proteine nobili e perchè non è un cibo derivato del maiale. In verità la bresaola è una carne salata di manzo, ha un valore proteico a parità di peso molto più alto rispetto alla carne di suino.
La bresaola per 100 grammi di prodotto ha 151 calorie quindi è perfetta per chi preferisce mantenere una alimentazione leggera e sempre gustosa.
N.B. Non metto dosi esatte perchè è la classica ricetta che ognuno crea come gli/le pare!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


INVOLTINI DI BRESAOLA CON STRACCHINO CON RUCOLA E NOCI
La cucina di ASI

Involtini di bresaola stracchino rucola e noci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti RICETTA INVOLTINI BRESAOLA RUCOLA NOCI

  • q.b.bresaola (direi 2 fette a testa )
  • q.b.stracchino (o crescenza)
  • q.b.rucola
  • q.b.gherigli di noci

Strumenti RICETTA INVOLTINI BRESAOLA STRACCHINO RUCOLA NOCI

#ADV

Preparazione della Ricetta Involtini di Bresaola con Stracchino Rucola e Noci

  1. Per questo antipasto semplice e veloce ho preferito prendere la bresaola a fette NON sottilissime ma con uno spessore appena più cicciotto ma voi fate sempre come preferite voi e i vostri cari.

  1. Lavo la rucola la asciugo tamponandola con carta assorbente da cucina e mescolo con vigore e un goccio di sale e pepe lo stracchino o la crescenza.

  1. Dispongo le fette sul piano di lavoro e come una catena di montaggio metto in successione e al centro della fetta la rucola, il formaggio e qualche pezzetto di gheriglio di noce.

  1. Quindi chiudo i due lembi della fetta facendo un involtino di bresaola e poi li ripongo tutti in un piatto e dopo aver coperto con pellicola metto tutto in frigorifero prima al momento di gustarlo in tavola.

  2. Buon appetito!

    Annalisa

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento