Pubblicità
Pubblicità

CONETTI di bresaola farciti

Chi mi segue su questo blog sa che adoro gli antipasti e questi conetti di bresaola farciti sono una ricettina furba veloce semplicissima per allestire il buffet degli antipasti.

E’ un’idea che possiamo fare in anticipo e lasciare coperta da pellicola in frigorifero fino al momento della degustazione, dell’assaggio dei nostri finger food di entrata.

I fiocchi di latte ottenuti da latte scremato e crema di latte, sono un alimento spesso usato per una alimentazione sana ed equilibrata e in questa ricetta facile si sposano benissimo con il gusto sapido della bresaola.

Piacciono anche a voi gli antipasti? Visto che siamo prossimi al Natale vi lascio qualche ideina simpatica come:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti RICETTA CONETTI DI BRESAOLA FARCITI

Pubblicità

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA CONETTI DI BRESAOLA FARCITI

E anche in questo caso

vi presento una non ricetta un’ideina veloce per allestire una nuova preparazione per allargare l’offerta degli antipasti per il buffet dei salati per tutti i nostri pranzi/cene e non solo per il periodo che stiamo attraversando delle FESTE DI FINE ANNO!

Quindi …elimino le parti più coriacee del finocchio e dopo averlo lavato lo taglio a dadini abbastanza piccolini.

Lavo il pomodoro elimino i semi interni e la costola più dura(che magari posso unire ad un nuovo condimento) e taglio anche questa verdura a dadini in una brunoise piccolina.

Pubblicità

In una terrina metto le verdure appena preparate e aggiungo anche i fiocchi di latte mescolando bene il tutto.

Unisco anche un poco di prezzemolo fresco tritato e condisco la farcia dei conetti di bresaola con un filo ma proprio poco olio e sale e pepe.

Farcisco ogni fettina di bresaola con un poco di questo composto arrotolo a cono e chiudo con uno stuzzicadenti o altro a piacere.

Sistemo ogni antipasto su di un piatto o su di un vassoio e porto in tavola!
Buon appetito! Annalisa

VI LASCIO ANCHE LA RACCOLTA DI 35 IDEE RICETTE FACILI GUSTOSE PER IL BUFFET DI ANTIPASTI MISTI

35 ANTIPASTI VELOCI SENZA COTTURA leggi → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/antipasti-veloci-senza-cottura/

35 antipasti veloci senza cottura
Pubblicità


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento