QUADROTTI CON MARMELLATA

I quadrotti con la marmellata nell’impasto è un un’idea perfetta per aggiungere quel tocco di morbidezza in più ai dolci fatti in casa. La torta con marmellata nell’impasto è morbidissima, golosa, ideale per la prima colazione, la merenda o per l’ora del tè! Ad ogni morso senti la sofficità di questa torta, il profumo della vaniglia e il gusto della marmellata. E’ una torta veloce e pratica che si presta ad essere farcita con ogni tipo di marmellata e necessita di ingredienti che generalmente abbiamo già in casa.. È così facile da preparare che potete tranquillamente prepararla la sera prima in poco tempo per la colazione del mattino dopo. Ideale da preparare anche per ospiti inattesi, quando avete bisogno di servire qualcosa di goloso in breve tempo! Io ho usato la marmellata di fragole, la mia preferita, ma potete tranquillamente utilizzare quella che vi piace di più. Durante la cottura, la marmellata affonderà nell’impasto rendendo la torta ancora più morbida e golosa. Ed ora non vi resta che preparare questa morbida e golosissima torta insieme a me!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti:

2 uova
80 g zucchero
8 g lievito in polvere per dolci
250 g panna da montare
250 g farina 00
200 g marmellata di fragole (o quella che preferite)
q.b. vaniglia

Strumenti

Passaggi:

Per preparare i quadrotti con marmellata per prima cosa preriscaldate il forno a 180° e rivestite una teglia possibilmente quadrata. In una ciotola unite le uova e lo zucchero, con una frusta a mano mescolate fino a rendere un composto omogeneo. Quindi unite la panna, la vaniglia e continuate a mescolare, la farina setacciata, il lievito in polvere. Mescolate il composto fino a renderlo liscio ed omogeneo. Versate il composto nella tortiera e distribuire sull’impasto generose cucchiaiate di marmellata , che durante la cottura sprofonderà nell’impasto. Distribuite la marmellata con uno stuzzicadenti per tutta la superficie. Mettete in forno caldo a 180°per 30/35 minuti . Trascorso il tempo necessario, lasciamo intiepidire , spolverizzate con dello zucchero a velo, tagliate la torta in parti uguali e i quadrotti alla marmellata sono pronti!  Buon Appetito!!!

CONSERVAZIONE:

I quadrotti con marmellata si possono conservare per 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.

CONSIGLI:

E’ possibile variare il ripieno in tanti modi diversi: scegliete il gusto di marmellata che preferite oppure sostituitela con crema di nocciole, crema al latte, morbida e vellutata, oppure con la classica crema pasticcera, in base ai vostri gusti personali.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche: biscotti-alle-noci oppure panini-alla-nutella-morbidissimi-e-super-golosi o liquore-allalloro-fatto-in-casa o crostata nutella biscuit  

CALLAH tipico pane ebraico

CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO

DEVIL’S CAKE “la torta del diavolo”

Wool Roll Bread, (Rotolo di lana)

PLUMCAKE AL LATTE CONDENSATO

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA dolci di carnevale

WAFFLE RICETTA AMERICANA

FRITTELLE DI MELE E MASCARPONE dolci di carnevale

IL MIGLIACCIO dolce di carnevale

 SEGUIMI SULLA MIA PAGINA FACEBOOK QUI SEGUIMI SUL MIO ACCOUNT INSTAGRAM QUI SEGUIMI ANCHE SU PINTAREST QUI SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.