PASTA POMODORINI E SCAMORZA

Pasta pomodorini e scamorza un primo piatto ipervelocissimo, gustoso, facilissimo e che non potrà che piacere a tutti. Io adoro la scamorza, adoro la scamorza affumicata e ora che ho scoperto anche la scamorza affumicata di bufala e che posso ordinarla tranquillamente da casa non posso farne più a meno. Se vi interessa provarla io l’ho presa sul sito “La Zizzona di Battipaglia” che ora produce anche ricotta e scamorze e vi assicuro che vi manda anche tutto a tempo record. Ma torniamo a noi e alla nostra ricetta che prima finisco di scrivere e prima la vado a mangiare 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA POMODORINI E SCAMORZA

PASTA POMODORINI E SCAMORZA

Categoria: primi piatti, ricette veloci

Ingredienti:
380 gr pasta
250 gr pomodorini ciliegia
150 gr scamorza affumicata
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento per fare la pasta pomodorini e scamorza:

Fate bollire abbondante acqua salata e mettete a cuocere la pasta. Mettete in una padella grande due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva e l’aglio tagliato a metà. Fate insaporire e unite i pomodorini tagliati in 4 parti e privati dei semi. Fate cuocere per 5/10 minuti circa a fuoco alto e salate leggermente (non esagerate). Scolate la pasta leggermente al dente direttamente nella padella con i pomodorini, aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e la scamorza affumicata tagliata a cubetti. Saltate velocemente a fiamma alta per 5 minuti in modo che la scamorza si sciolga e inizi ad abbrustolire (ho già fame non so voi). Servite sempre caldissima mi raccomando.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti totali

Consigli: ovviamente potete anche usare scamorza dolce e non quella affumicata come ho fatto io ma comunque vi consiglio sempre di farla con quella di bufala perché è davvero più buona!

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente TORTA SOFFICE COME FARLA Successivo PASTA AL FORNO CON MOZZARELLA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.