Crea sito

PASTA PHILADELPHIA PROSCIUTTO

La pasta philadelphia prosciutto è un primo piatto veloce, è cremosa e buonissima e si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti. E come al solito vorrete sapere come mai e in quale occasione l’ho preparata vero? La settimana scorsa Bb è andata al centro estivo (una settimana di vacanza per la mamma gentilmente omaggiata da papà Simo) e un giorno le hanno dato la pasta con panna prosciutto e piselli. Le è piaciuta ma ovviamente, degna figlia di suo padre, ha scartato i piselli. Ho pensato di farle una versione senza piselli e un po’ più leggera ed estiva sostituendo la panna con il philadelphia. Era proprio buonissima!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
LulùPASTA PHILADELPHIA PROSCIUTTO

PASTA PHILADELPHIA PROSCIUTTO

Categoria: primi piatti, facili e veloci

Ingredienti
200 gr pasta o pasta fresca
200 gr philadelphia
150 gr prosciutto cotto
3 cucchiai parmigiano grattugiato
sale

Procedimento per preparare la pasta philadelphia e prosciutto:

Mettete una pentola di acqua sul fuoco, quando bolle mettete il sale e buttate la pasta. Mettete a scaldare in una padella il philadelphia con un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e fatelo sciogliere. Unite il prosciutto cotto tagliato a striscioline, mescolate e spegnete. Quando la pasta sarà cotta scolatela (tenete da parte l’acqua della pasta) e mettetela direttamente nella padella con il condimento. Accendete il fuoco e mantecate bene con ancora un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e il parmigiano grattugiato e servite la pasta philadelphia prosciutto subito.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura:
il tempo di cottura della pasta

Consigli: potete sostituire il philadelphia con la panna e potete aggiungere anche un po’ di pepe se vi piace. Non aspettate troppo a servire la pasta altrimenti non risulterà così cremosa.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Una risposta a “PASTA PHILADELPHIA PROSCIUTTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.