Crea sito

PASTA CON ZUCCA CREMOSA

Pasta con zucca cremosa, un primo piatto che sembra difficilissimo e in realtà è semplicissimo. Io adoro la zucca e invece a Simo proprio non piace quindi questa volta ho approfittato per fare a loro la pasta al ragù, che io ahimè non posso più mangiare, e io mi sono preparata questa e per una volta non mi sono sentita morire a vederli mangiare il ragù alla facciazza mia.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
PASTA CON ZUCCA CREMOSA

PASTA CON ZUCCA CREMOSA

Categoria: primi piatti, vegetariane, vegane

Ingredienti
500 gr di zucca pulita
1 bicchiere di brodo vegetale
1 cipolla
olio extravergine di oliva
sale

Procedimento per fare la pasta con la zucca cremosa:

Tagliate la zucca pulita a cubetti e tritate finemente la cipolla. Mettetele in una pentola due cucchiai di olio e mettete la cipolla a soffriggere fino a quando inizierà a colorire. Unite la zucca tagliata a dadini piccoli per due o tre minuti poi sfumate con il brodo, abbassate il fuoco e fate cuocere fino a che la zucca risulterà morbida. Togliete la pentola dal fuoco e passate la zucca con il minipimer. Fate bollire abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta, scolatela un paio di minuti prima e mettetela direttamente nella pentola con la crema di zucca e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Fatela cuocere per ancora un paio di minuti saltandola e salate se necessario. Servite la pasta con zucca cremosa sempre caldissima con una spolverata di pepe.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: se volete e non siete vegani potete aggiungere a fine cottura della pasta con zucca cremosa una spolverata di parmigiano grattugiato.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Una risposta a “PASTA CON ZUCCA CREMOSA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.