Insalata di riso con zucchine e tonno e mozzarella un primo piatto primaverile ed estivo davvero facile da preparare, saporito, gustosa e piatto unico per tutta la famiglia. L’insalata di riso con zucchine tonno e mozzarella è davvero molto semplice da preparare potete mettere a cuocere le zucchine direttamente insieme al riso e poi condire con tonno e mozzarella. Potete aggiungere nell’insalata di riso tutti gli ingredienti che volete anche olive, capperi, o mais dolce. Ormai sta quasi per arrivare la stagione delle INSALATE DI RISO quindi se Volete provare questa ricetta di insalata di riso con zucchine tonno e mozzarella correte a leggere ingredienti e il procedimento per prepararla. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
Ingredienti
- 340 gRiso parboiled
- 3Zucchine
- 200 gTonno sott’olio
- 200 gMozzarella
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Preparazione
Lavate le zucchine e togliete le estremità poi tagliatele a cubetti.
Sciacquate sotto l’acqua corrente il riso in modo da eliminare tutto l’amido.
Mettete sul fuoco una pentola di acqua leggermente salata e portatela a bollore.
Quando l’acqua bollirà mettete a cuocere il riso e le zucchine.
Fate cuocere riso e zucchine per circa 10 minuti fino a quando il riso risulterà cotto ma ancora al dente.
Scolate riso e zucchine e passatele sotto all’acqua fredda del rubinetto in modo da raffreddarle e da fermare la cottura.
Asciugate bene riso e zucchine e metteteli in una ciotola grande insieme al tonno sgocciolato e sbriciolato con le mani e alla mozzarella ben asciugata e tagliata a cubetti.
Condite con un pizzico di sale e abbondante olio extra vergine di oliva e mescolate in modo che si condisca completamente tutta l’insalata di riso.
Servite l’insalata di riso fredda ma non di frigo.
VARIANTI E CONSIGLI
Potete utilizzare anche tonno all’acqua.
Potete aggiungere anche uova sode.
Per condire l’insalata di riso potete utilizzare anche OLIO AROMATIZZATO.
Se vi è piaciutale la ricetta dell’insalata di riso con zucchine e tonno e mozzarella forse potrebbero interessarvi anche l’INSALATA DI RISO ZUCCHINE E TONNO o anche l’INSALATA DI RISO ZUCCHINE E MENTA oppure tutte le mie RICETTE DI INSALATE DI RISO.