Crea sito

GNOCCHI ALLA BAVA

Gnocchi alla bava, Direttamente dal ristorante di St. Gree di VIola (CN) Di Walter dove andiamo sempre a mangiare il sabato sera quando siamo a sciare…non puoi andare da loro senza assaggiare questo piatto…è favoloso e fortunatamente sono abbondantissimi con le porzioni perché una non basterebbe…avevo chiesto la ricetta a Mirella (che mi ha regalato anche un pezzo della sua buonissima fontina) e avevo promesso l’avrei fatta a breve… ECCOLI!!!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

GNOCCHI ALLA BAVA

GNOCCHI ALLA BAVA

Categoria: primi piatti

Ingredienti:
500 gr gnocchi di patate (trovate la mia ricetta QUI)
150 gr Fontina
500 ml Panna fresca

Procedimento per fare i gnocchi alla bava:

Fate scaldare la panna in un pentolino fino ad arrivare quasi ad ebollizione. spegnete il fuoco e unite la fontina tagliata a dadini. aspettate un paio di minuti poi mescolate bene con un cucchiaio, riaccendete il fuoco bassissimo e cuocete per pochissimi minuti e solamente fino a che la fontina si sarà completamente sciolta. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e quando verranno a galla scolateli e metteteli nel pentolino con la salsa di formaggio, mescolate e servite immediatamente altrimenti la salsa raffreddandosi tenderà a diventare troppo densa.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: si possono spolverare gli gnocchi con un po’ di pepe se piace. fate attenzione a non cuocere troppo la salsa o a fuoco troppo alto altrimenti straccerà e diventerà gommosa. Fate attenzione a far sciogliere il formaggio molto molto lentamente altrimenti vi succederà come a me qualche mese fa che il formaggio ha iniziato a “stracciare” e non erano più così cremosi come questi quindi…non abbiate fretta!
Guarda altre ricette nella sezione PRIMI PIATTI

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.