GELATO AL COCCO SENZA UOVA SENZA LATTE SENZA GELATIERA

Gelato al cocco senza uova senza latte senza gelatiera …ma quanti senza ci sono dentro a questa ricetta? Aiuto…ma ci sarà almeno il cocco? Mi sembra di sentirvi già mentre me lo chiedete. Sì, tranquilli c’è il cocco e c’è anche il gelato anche se devo essere onesta che è una ricetta davvero molto particolare. Oggi ho messo a posto la dispensa e ho trovato della farina di cocco che non mi ricordavo di avere. La compro sempre nell’alimentari etnico che c’è sotto casa di mia suocera e l’ultima volta ne avevo presa un pacco gigante…il fatto che non mi ricordassi di averla in casa mi fa capire che è passato troppo tempo e devo andare a trovare mia suocera ma a parte questo…ho deciso di provare a preparare una ricetta con il cocco e visto che inizia a fare caldo ho pensato di provare a preparare un gelato con il latte di cocco e la farina di cocco. Magari le porto un po’ di gelato al cocco senza uova senza latte senza gelatiera anche a mia suocera e mi faccio perdonare ma prima di andare da lei ho la mia amica Carolina (quella vegana ve la ricordate?) che viene a trovarmi dopo pranzo e intanto ne preparo un po’ per lei. Voi andate a leggervi tutti gli ingredienti e correte a preparare insieme a me il gelato al cocco vegano mi raccomando! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

GELATO AL COCCO SENZA UOVA SENZA LATTE SENZA GELATIERA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore

Ingredienti

  • 600 mllatte di cocco
  • 100 gzucchero
  • 2 cucchiaiamido di mais (maizena)
  • 100 gcocco disidratato

Preparazione

  1. Dividete il latte di cocco in due parti.

    In una delle due ciotole unite lo zucchero, mescolate e fatelo sciogliere.

    Nell’altra ciotola mettete l’amido di mais e mescolate facendo sciogliere anche quello.

  2. Unite il contenuto delle due ciotole e mescolate.

    Mettete in un pentolino il composto e fate cuocere a fuoco molto basso mescolando con una frusta a mano fino a che inizierà ad addensarsi.

    Spegnete il fuoco e lasciatelo raffreddare completamente a temperatura ambiente.

  3. Unite il cocco disidratato e mescolate con un cucchiaio in modo da uniformare tutto il composto. 

    Mettete il composto per il gelato al cocco in una ciotola possibilmente di metallo in freezer e lasciatelo in freezer 2 ore circa andando a mescolarlo ogni 20 minuti circa in modo che non cristallizzi.

  4. Quando vorrete servire il gelato al cocco dovrete tirarlo fuori dal freezer almeno 10 minuti prima e mantecarlo bene con una spatola in modo da renderlo cremoso.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete sostituire il latte di cocco con panna di cocco leggermente montata, in questo caso non servirà aggiungere l’amido di mais.

    Aggiungete l’amido di mais nel latte di cocco freddo altrimenti farà i grumi.

  6. Potete utilizzare zucchero di canna o fruttosio potete leggere quanto usarne nella mia tabella COME SOSTITUIRE LO ZUCCHERO.

    Se volete potete fare il gelato al cocco anche con la gelatiera.

    Se vi è piaciuta la ricetta del gelato al cocco forse potrebbero interessarvi anche il GELATO ALLA CILIEGIA oppure LA GRANITA AL MELONE o anche il SORBETTO AL LIMONE.

Conservazione

Il gelato al cocco senza latte senza uova e senza gelatiera si conserva in freezer per 10 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.