Crea sito

DADOLATA DI PATATE IN PADELLA

La dadolata di patate in padella è un contorno che piace sempre a tutti e se taglierete le patate in questo modo avrete un contorno gustoso e buonissimo in pochissimo tempo. Il pesce è nel forno e non posso usarlo quindi ho deciso di prepararla il padella e a dirla tutta mi è piaciuta anche di più ma se volete potete anche prepararle al forno e saranno ugualmente croccanti anche se ci metterete un pochino di tempo in più a cuocerle. Perché poi io sono sempre di fretta ancora non l’ho capito…Ah dimenticavo…vi consiglio se potete di tenere a bagno in acqua fredda le patate per qualche ora in modo da eliminare l’amido e renderle ancora più croccanti.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
DADOLATA DI PATATE IN PADELLA

DADOLATA DI PATATE IN PADELLA

Categoria: contorni, secondi  vegetariani, bambini

Ingredienti:
2 patate
1 spicchio di aglio
sale
olio

Procedimento per fare la ddadolata di patate in padella:

Spelate le patate e tagliatele a cubetti molto piccoli. Mettete a bollire una pentola di acqua leggermente salata e, quando bollirà, buttate i dadini di patate a bollire per un paio di minuti. Scolateli e asciugateli bene. Fate scaldare 3 cucchiai di olio in una padella insieme all’aglio e quando saranno caldi aggiungete le patate, fatele rosolare da tutti i lati per 5 o 10 minuti, abbassate leggermente il fuoco lasciate cuocere ancora per 5 minuti fino a che non risulteranno cotte, croccanti fuori e morbidissime dentro. Potrebbe interessarvi COME FARE PATATE AL FORNO PERFETTE.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se volete potete far saltare le patate nel burro invece che nell’olio e aggiungere rosmarino. Potrebbe interessarvi COME FARE PATATE AL FORNO PERFETTE.
Guarda le altre ricette con le patate cliccando QUI
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

6 Risposte a “DADOLATA DI PATATE IN PADELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.