PANCAKE AGLI ALBUMI

Pancake agli albumi una ricetta perfetta per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia. Come sapete io adoro i pancake, li ho preparati davvero in tutti i modi dai pancake classici, i pancake salati, i pancake in bottiglia, quelli di zucchine e anche i pancake di patate ma non avevo mai provato a preparare i pancake agli albumi. I pancake agli albumi sono ideali soprattutto per chi li vuole mangiare tutte le mattine a colazione e quando ho trovato l’Albume d’uovo le Naturelle® senza additivi, senza conservanti e di galline da allevamento a terra non ho avuto dubbi…. dovevo prepararli. L’Albume d’uovo in bottiglia le Naturelle® è ideale per ogni ricetta sia dolce che salata, monta alla perfezione e non dovrete inventarvi mille ricette per utilizzare i tuorli avanzati. Provate a preparare i miei pancake agli albumi e serviteli con yogurt greco e frutti di bosco o sbizzarritevi come preferite perché sono sempre buonissimi. Correte subito a leggere tutti gli ingredienti per preparare insieme i pancake agli albumi e fatemi sapere se vi sono piaciuti.
Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da le Naturelle®

PANCAKE AGLI ALBUMI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

Per i pancake agli albumi:
  • 250 gFarina 00
  • 250 mlLatte
  • 60 gAlbume d’uovo le Naturelle®
  • 60 gZucchero
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Per accompagnare:

  • 200 gYogurt greco
  • 200 gFrutti di bosco
  • 50 gZucchero a velo

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola l’Albume d’uovo le Naturelle® insieme allo zucchero e montate con le fruste elettriche per qualche minuto.

  2. Unite la farina e il lievito in polvere per dolci e mescolate.

    Unite a poco a poco il latte a temperatura ambiente sbattendo con le fruste elettriche a bassa velocità fino ad ottenere un composto omogeneo, denso e senza grumi.

  3. Fate scaldare una padella antiaderente e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto per i pancake di albumi muovendo la padella in modo che si distribuisca uniformemente.

  4. Fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto fino a che si formeranno delle bollicine in superficie, a questo punto girate il pancake agli albumi e fatelo cuocere anche dall’altro lato per un paio di minuti.

    Togliete i pancake dalla padella e procedete a preparare tutti gli altri fino ad esaurimento della pastella.

  5. Mettete in una ciotola lo yogurt greco insieme allo zucchero a velo, mescolate e mettetelo sui pancake insieme a frutti di bosco o fragole o alla frutta che preferite.

  6. VARIANTI E CONSIGLI 

    Se la padella sarà antiaderente non avrete bisogno di utilizzare il burro perché i pancake si staccheranno perfettamente.

    Potete sostituire il latte con latte di riso o latte di mandorle o anche latte di soia.

    Potete servire i pancake di albumi con miele o con sciroppo d’acero.

  7. Se ti è piaciuta la ricetta dei pancake agli albumi forse allora potrebbero interessarti anche i PANCAKE CLASSICI oppure i PANCAKE SALATI o anche i PANCAKE IN BOTTIGLIA o i PANCAKE ALLE ZUCCHINE.

Conservazione

I pancake agli albumi sono migliori appena fatti, se volete prepararli in anticipo potete conservare la pastella per 2 giorni in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.