Flan di pesche

Il flan di pesche è una torta soffice realizzata con lo yogurt e le pesche. Per rendere soffice questo dolce bisogna montare a neve gli albumi e aggiungere lo yogurt all’impasto. Ho utilizzato le pesche noci per rendere il flan profumato, vi consiglio di scegliere delle ottime pesche noci e poi correte a preparare il vosto flan di pesche!!

Flan di pesche
Flan di pesche

Flan di pesche

Ingredienti per 6 persone:

  • 150 g di farina;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 2 uova;
  • 100 g di zucchero;
  • 80 g di burro;
  • 125 ml di yogurt bianco alla pesca;
  • 400 g di pesche in pezzi;
  • un pizzico di cannella in polvere (facoltativo)
  • zucchero a velo.

Fondete a bagno maria il burro. Sgusciate le uova e dividete i tuorli dagli albumi. Montate, con un pizzico di sale, a neve ferma gli albumi, conservate in frigo. A parte montate i tuorli con lo zucchero e lo yogurth fino a ottenere un composto chiaro, aggiungete poi il burro sciolto e infine la farina setacciata con il lievito. Unite a questo composto le pesche tagliate a pezzetti.

Amalgamate l’impasto con gli albumi montati a neve. Foderato uno stampo di circa 20 cm di diametro con carta forno, versatevi all’interno l’impasto e fate cuocere in forno caldo a 180°C per circa 45 minuti.

Quindi sfornate e fate intiepidire. Sformate il flan e servite quando sarà completamente freddo. E buon appetito!

PS Il flan di pesche è un dolce che al suo interno resta un po’ umido.

….MMMmmmm YUMMY!!!

Say Yummy! è anche su Google+ , Facebook e Pinterest

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.