Zucchero in granella colorato ricetta economica

Lo zucchero in granella è difficile da reperire, almeno dalle mie parti, girando nelle pagine Facebook ho trovato la ricetta qui che ho modificato e colorato.Ci vuole un pochino di tempo ma il risultato è soddisfacente! Finalmente basta cercarlo in ogni dove e tante volte non trovarlo!  Ora ne ho di vari colori pronto per decorare biscotti, ciambelloni, muffin, cupcake e colombe con la soddisfazione di dire questo l’ho fatto io 😉

zucchero in granella

Zucchero in granella colorato

Ingredienti

  • 500 g zucchero
  • 50 ml acqua

 

Procedimento

  1. Mescolare gli ingredienti fino a che non si ha un composto granuloso a questo punto se si vuole colorare aggiungere il colorante altrimenti potete lasciare lo zucchero in granella bianco.
  2. Aiutandosi con un cucchiaino mettere un pochino di composto su una schiumarola o grattuggia (viene fino) al rovescio e muovendo il cucchiaino  lasciar cadere la granella di zucchero su carta forno.
  3. Lasciare asciugare per mezza giornata muovendolo ogni tanto.
  4. Per colorare ho usato sia colori in polvere aggiungendo qualche goccia di acqua e liquidi con l’aggiunta di zucchero.

La preparazione richiede pazienza e buone braccia ma il gioco vale la candela! vuoi mettere la soddisfazione di creare con le proprie mani! 

Se volete essere aggiornati sulle novità del blog cliccate sul MI PIACE qui 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.