Cioccolato in polvere – simil Nesquik

Cioccolato in polvere tipo Nesquik. Il cioccolato è un alimento che se mangiato con moderazione fa molto bene soprattutto all’umore 😉 ma in commercio ci sono dei preparati a base di cioccolato che non fanno molto bene come il famoso Nesquik che è composto in maggior parte di zucchero, di cioccolato ce n’è una minima parte quindi sicuramente non è un alimento salutare per i nostri bambini. Sempre con la fissazione di far mangiare alimenti sani ai miei nipotini mi sono messa all’opera ed ho fatto qualche  prova fino ad arrivare alla ricetta che secondo me si avvicina di molto all’originale con il vantaggio che non fa male! Una polvere sottile da sciogliere nel latte caldo la mattina sostituirà alla grande l’originale! Con queste dosi otterrete un barottola da 250 g circa, vi consiglio di farne doppia o tripla dose perchè si conserva molto a lungo e lo dovrete avere sempre pronto perchè i bambini ne vanno matti e lo vorranno anche a merenda! Ma ora andiamolo a preparare! Seguitemi in cucina….

Provate anche:
Preparato per cioccolata calda
Zucchero bucaneve

cioccolato in polvere

Cioccolato in polvere simil Nesquik

Ingredienti

  • 50 g cioccolato fondente
  • 50 g cioccolato al latte
  • 75 g cacao in polvere amaro
  • 30 g zucchero

Procedimento

  1. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore
  2. spegnere ogni tanto per non far surriscaldare il cioccolato, se avete il tasto Pulse usate quello
  3. lasciare andare finchè non diventa polvere sottile.

Il cioccolato in polvere è pronto! Semplice e veloce vero? Non vi resta che provarlo e fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente!

Per una bella tazza di latte, al mattino, basta un cucchiaio di questo cioccolato in polvere e accompagnato con dei biscotti… la colazione è servita!

cioccolato in polvere

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog, seguitemi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace 😉
Mi trovate anche su Pinterest su Twitter ed Instagram vi aspetto!

 

4 Risposte a “Cioccolato in polvere – simil Nesquik”

  1. Buongiorno,
    ho letto che è sempre alla ricerca di cibi sani per i suoi nipoti…anche io lo sono per i miei figli, mi può indicare altre ricette per bambini? grazie.

    1. Ciao Daniela! Tutte le mie ricette sono sane e indicate per i bambini ti invito a seguirmi anche sulla mia pagina GolositàSfiziose, di cui ti lascio il link dove trovi tante altre ricette che non ho potuto scrivere nel blog 😉 Se hai qualche richiesta in particolare io sono sempre a tua disposizione! Buona giornata cara e per favore dammi del tu 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.