Crea sito

Crostata Sacher

Crostata Sacher

Ci sono giorni in cui decidi di provare stampi e idee nuove, proprio da qui è nata questa ricetta.

Adoro la torta sacher , ma ho voluto idearla in una forma diversa, partendo da una frolla BIANCA anzichè farla al cacao, sul fondo confettura di albicocche e ganache al cioccolato fondente.

Vi assicuro che questa crostata è fenomenale, diversa dalle classiche, buona da gustare sia a colazione ma anche a fine pranzo o cena.

Proveteci anche voi!!!

(altro…)

Macaron

Macaron

Adoro fare i macaron, soprattutto per dare un pò di allegria ad un bel vassoio di dolci fatti in casa con tanto amore.

Lo ammetto non è proprio semplice realizzarli poichè bisogna avere pazienza, il tempo deve essere dalla nostra parte, cioè non ci deve essere aria umida, ma se abbiamo questi due elementi dalla nostra parte, IL GIOCO E’ FATTO!! Questi splendidi gusci si possono utilizzare in tanti modi, come semplice biscotto da gustare o anche come decorazione per una torta.

DIVERTITEVI ANCHE VOI!! 

(altro…)

Meringhette colorate

La mia nipotina adora le meringhette, così ho iniziato a cercare una ricetta valida per poterle realizzare dato che fino ad oggi non avevo mai provato a farle.

Ero molto scettica, non pensavo in un risoltato positivo, ma aimè mi sbagliavo, la ricetta è davvero semplicissima e queste meringhette colorate restano crocccanti e profumate anche se per i miei gusti sono abbastanze dolci data la grande quantità di zucchero.!!!

Provatele anche voi, sono davvero belle da vedere e farete felici grandi e piccini!!

(altro…)

Frollini al cocco

frollini al cocco

La mia nipotina, adoro tutto ciò che viene realizzato con il cocco, quindi molto spesso mi diverto a cercare qualche ricetta dove sia presente il cocco. Questa qui, è nata da una ricetta del grande maestro Massari che ho un pò modificato aggiungendo appunto, il cocco.

Questi frollini al cocco, sono busnissimi, friabili e possono essere conservati in una scatola di latta anche per 15 gg, sempre se durino!!!

(altro…)

Ciambella vegana – senza uova-burro-latte

Ciambella vegana - senza uova-brutto-latte

Non avrei mai pensato di preparare qualcosa di ” Vegano” , ma una mia amica lo è diventato ed è proprio per questo che ho deciso di prepararle una ciambella per la prima colazione.

Non credevo nemmeno io al risultato finale, poichè nonostate la mancaza di uova, burro e latte, la consisitenza è davvero ottima grazie anche all’inserimento nell’impasto dell’acqua e del succo d’arancia.

Questa ciambella vegana resta davvero soffie e profumata fino al 4 giorni conservata sotto una campana di vetro.

Provateci anche Voi!! 🙂

(altro…)