Ciambellone al salmone e groviera

Ciambellone al salmone e groviera, ricetta lievitati

Il Ciambellone al salmone e groviera è una ricetta semplice e golosa. Si prepara in meno di 1 ora ed è davvero un piacere mangiarla. Potrebbe essere un’idea per l’antipasto della vigilia di natale. Vediamo cosa ci occorre per preparare il Ciambellone al salmone e groviera, ricetta lievitati.

Ingredienti:

3 uova a temperatura ambuiente

200 g di farina 00

150 ml di latte 

120 ml di olio di semi di mais

150 g di salmone affumicato 

1 bustina di lievito istantaneo

150 g di groviera

100 g di parmigiano grattugiato

sale e pepe q.b.

Timo fresco o erba cipollina fresca q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Ciambellone al salmone e groviera, ricetta lievitati rompendo le uova e inserendole dentro una ciotola. Sbattetele con una frusta e aggiungete anche l’olio e il latte. Sbattete fin quando non avrete ottenuto un composto più o meno omogeneo. 

Tagliate il salmone ed il groviera a piccoli pezzettini e aggiungeteli al composto di uova. Unite anche il parmigiano e la farina miscelata con il lievito. Aggiustate di sale e pepe e inserite le spezie. (Io ho usato dell’erba cipollina)

Amalgamate il tutto e versate il composto del Ciambellone al salmone e groviera, ricetta lievitati dentro uno stampo da ciambellone imburrato ed infarinato.

Cuocete il ciambellone al salmone e groviera per 40 minuti a 190°C. Una volto cotto lasciate completamente raffreddare e servite.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.