Raccolta di Dolci al Cioccolato

Una raccolta di dieci ricette di dolci al cioccolato da far svenire. Cominciate a sbavare perché ce n’è per tutti i gusti! Dalla ganache alla cheesecake passando per le torte secche, le tortine, il semifreddo, lo zuccotto. Ma non finisce mica qui, le ricette con cioccolato prevedono anche tartufi e palline per un mare di cioccolatosa ed afrodisiaca golosità!

Cioccolatina Cremosa al Biscotto | Ricetta Senza Cottura

Poche parole per questo dolce che è un cioccolatino gigante dal ripieno cremoso e biscottato che vi aprirà le porte del paradiso. E’ un qualcosa di così buono facile e veloce da preparare che vi conquisterà già a sentirne il profumo. Tra i dolci al cioccolato questa è probabilmente la mia preferita in assoluto.


Ganache al Cioccolato Fondente | Ricetta Doppia

Ricetta doppia, da farcitura e da decorazione per una ganache fondente da leccarsi i baffi.

Zuccotto Cioccolato e Amarena

Fresco, delicato, avvolgente. Soffice e leggero come una nuvola. Questo zuccotto richiama i sapori della famosa torta Foresta Nera ed è una vera coccola per il palato. Per giunta la farcia prevede due creme senza uova, quindi è leggerissima e molto molto delicata.

Cupolette di Semifreddo Cioccolato e Rum

I mille usi della ganache fondente. Una cupola esterna di ganache racchiude una delicata crema di albumi su una soffice base. Facilissima da preparare. Non ci credete? Scopritelo voi stessi.

 

Torta Brownie con Crema Stregata

Una base brownie accoglie una crema pasticcera aromatizzata alla Strega e decorata con gocce di cioccolato. Facile e veloce da preparare, è davvero buonissima.

Palline di Cioccolato al Caffè e Cocco

Una tira l’altra, creano dipendenza. Fate attenzione perché potreste non riuscire più a farne a meno. Viva i dolci al cioccolato, soprattutto quando sono facili veloci e senza cottura!

 

Cheesecake Cioccolato e Nocciole | Ricetta Facile

Particolare in tutto, nella base di wafer e biscotti, nella crema panna mascarpone e nocciole e nella decorazione di ganache fondente. Impossibile resistere.

 

Tortine al Cioccolato dal Cuore Morbido | Ricetta Facile

Somigliano molto alle famose mooncake, morbide e cremose da sciogliersi in bocca. Perfette per colazione merenda e in qualsiasi momento della giornata.

“>

 

Tartufi di Vianne – Tartufi Afrodisiaci

Facili, veloci, senza cottura, cioccolatosi ed afrodisiaci. Ma siete proprio sicuri di non volerli provare?

 

Torta di mele e Cioccolato in Crosta di Amaretti

Semplice come una torta di mele, speciale come solo il cioccolato e la crosta di amaretti sanno renderla. Facile e veloce da preparare, la colazione da oggi non sarà più la stessa.

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.