Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria

Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria

Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria

Salve cari lettori,
oggi vi propongo una ricetta semplice, facile e veloce da preparare, sono i fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria.
Se volete risparmiare tempo potete comprare la pasta sfoglia gia’ pronta altrimenti se preferite prepararla in casa potete seguire la ricetta della pasta sfoglia.
I fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria sono una ricetta adatta per finger food, aperitivo, spuntino, merenda per i bambini, fanno parte della categoria delle torte salate e rustiche.
Questa e’ una di quelle ricette che debbo cucinare di rado perche’ finiscono nell’arco di 30 minuti, troppo buoni. E a voi piacciono?

Buon appetito

RICETTA: Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria

Vieni a visitare la mia Pagina Facebook , Cucina Passione e Gusto, blog GialloZafferano, clicca su MI PIACE e troverai le mie ricette sulla tua bacheca.

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
1 kg. di cicoria
aglio
olio evo
peperoncino
sale

Procedimento:
Pulite la cicoria e sbollentatela in una pentola con acqua bollente e salata. Scolatela. In una padella fate rosolare l’olio, aglio e peperoncino e poi versate la cicoria. Rosolate per almeno 10 minuti e fate raffreddare. Aggiustate di sale

Srotolate la pasta sfoglia e tagliate con la rotellina formando dei quadrati

Inserite in ogni quadrato di pasta sfoglia un cucchiaio di cicoria, unite gli angoli formando un fagottino come nella foto.

Infornate a 180° per circa 20 minuti.

STAGIONE RICETTA:

Adatta a tutte le stagioni

 

SEGUI Cucina Passione e Gusto:

– Vieni a visitare la mia Pagina Facebook , Cucina Passione e Gusto, clicca su MI PIACE e troverai le mie ricette sulla tua bacheca.

– Vieni a visitare il Forum di CucinaCucina Passione e Gusto

– Seguimi anche su Twitter @GustoCucina

– Seguimi sulla fanpage GOOGLE PIU’

 

SEGUI:

– Cerchi Ricette Senza Lattosio, visita il blog Latte di Mandorla

– Ogni sabato puoi seguirci in diretta web radio, con il programma  Ascolta come ti cucino su Deliradio dalle ore 14 alle ore 15.

– Segui Benessere e Gusto, Ricette light, Psicologia, Filosofia

 

FOTO E RICETTA: Copyright © Irma Petrella  “Cucina, Passione e Gusto” All Rights Reserved

NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

Pubblicato da CucinaPassioneeGusto

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere o semplicemente per lasciare il tuo saluto. Se avete opinioni, domande, o critiche, se avete provato una o più delle nostre ricette e volete segnalarci errori, consigli o varianti, saremo più che felici di leggere i vostri commenti.

Una risposta a “Fagottini di pasta sfoglia ripieni di cicoria”

  1. Ottimi da preparare come finger food o spuntino…ma sono finiti subito! !! Buoni..

I commenti sono chiusi.