SCALOPPINE AL LATTE

Scaloppine al latte un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia ideale per chi ha poco tempo e non ha troppa voglia di cucinare le scaloppine al latte sono facilissime e velocissime da preparare e piaceranno a tutta la famiglia bambini compresi. A noi piacciono tantissimo le scaloppine e io sono sempre felice di prepararle perchè si fanno in poco tempo e non devo stare ore e ore ai fornelli per di più, non bevendo molto vino in casa, ne ho sempre pochissimo e non so mai come sfumare le scaloppine invece il latte nel mio frigo non manca mai. Se proverete le mie scaloppine al latte rimarrete stupiti della favolosa cremina che si formerà a fine cottura e non fatevi mancare mai il pane per fare la scarpetta perchè è indispensabile per le scaloppine al latte. Volete provare anche voi a preparare insieme a me le scaloppine al latte? Iniziamo subiro a vedere gli ingredienti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

SCALOPPINE AL LATTE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 800 gcarne di vitello
  • farina 00
  • 200 mllatte
  • 60 gburro
  • sale

Preparazione

  1. Prendete le fettine di carne da scaloppine e infarinate bene tutte le fettine di carne e scrollate via la farina in eccesso.

    Fate sciogliere il burro in una grande padella e fatelo scaldare.

    Quando il burro si sarà sciolto mettete a cuocere le fettine di carne infarinata e fatele cuocere a fuoco alto per un paio di minuti per lato.

    Salate leggermente tutte le scaloppine poi sfumate con il latte, abbassate il fuoco e lasciate cuocere per 5 minuti circa fino a che il sugo si sarà un po’ rappreso.

    Girate le scaloppine al latte e finite la cottura.

    Servite le scaloppine al latte cremose e ben calde.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Salate le scaloppine al latte solo a fine cottura.

    Se volete potete sostituire il latte con panna fresca liquida.

    Potete utilizzare anche carne di pollo.

    Se volete potete aggiungere pepe macinato.

    Se vi è piaciuta la ricetta per le scaloppine al latte forse potrebbero interessarvi anche le SCALOPPINE AI FUNGHI o anche le SCALOPPINE AL VINO oppure le SCALOPPINE ALLA BIRRA.

Conservazione

Le scaloppine al latte si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.