Antipasti estivi veloci 10 ricette sfiziose

ANTIPASTI ESTIVI VELOCI 10 ricette sfiziose e facili, da fare in poco tempo, idee perfette sia a pranzo che cena, ottime anche per bambini.

Ho raccolto dei semplicissimi e gustosi antipasti estivi veloci da realizzare, idee da fare con le verdure di stagione come zucchine e melanzane, oppure peperoni, buoni da mangiare.

Se cercate delle idee per la domenica questi sono perfetti, si possono anche preparare in anticipo, la sera prima così per non accendere il forno nelle ore più calde.

Ovviamente tutte queste ricette si possono modificare a seconda dei vostri gusti, cambiare i formaggi utilizzati o le verdure, oppure la forma, cuocere in padella o in forno, come preferite.

Antipasti estivi veloci 10 ricette sfiziose

Una può buona dell’altra, ho alternato ricette da cuocere in forno a ricette crude o che si possono cuocere in padella, le barchette ripiene di melanzane per esempio, le zucchine marinate con le mozzarelline, fresco e piacevole.

Idee che si possono tranquillamente variare, QUI ne trovi tantissime, anche fredde e senza cottura per chi non vuole accendere nemmeno il fornello.

Ricette che vanno bene sia per un menu di carne che di pesce, antipasti ideali per il periodo estivo ma vanno bene anche come piatto unico leggero per la cena.

In caso di intolleranze basta eliminare l’ingrediente in causa e sostituirlo, se non preferite le melanzane vanno bene le zucchine o viceversa.

Per i latticini esistono tante varianti senza lattosio nel caso di allergie, personalmente utilizzo spesso il tofu, lo trovo ottimo per sostituire i formaggi ma ovviamente è una questione di abitudine e gusto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli antipasti estivi veloci!

Antipasti estivi veloci 10 ricette sfiziose

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Pizzette di sfoglia in padella con origano

Pizzette di sfoglia in padella con origano

Pizzette di sfoglia in padella con origano e mozzarella, antipasto o stuzzichino per aperitivo da fare in 5 minuti, ricetta sfiziosa con la pasta sfoglia senza forno. Semplici e veloci le pizzette di sfoglia sono l’ideale se cercate qualcosa da fare in pochi minuti, ideali sia a cena che a… Continua
Cheesecake prosciutto e rucola torta salata veloce

Cheesecake prosciutto e rucola torta salata veloce

Cheesecake prosciutto e rucola torta salata veloce, fredda, senza cottura, ricetta antipasto o piatto unico per la cena da fare in pochi minuti. Semplice e deliziosa questa cheesecake prosciutto e rucola, perfetta in questo periodo estivo e non solo ovviamente, l’ideale per chi non ama o non vuole cucinare. Un… Continua
Schiacciatine veloci wurstel e mozzarella

Schiacciatine veloci wurstel e mozzarella

SCHIACCIATINE VELOCI WURSTEL e mozzarella, ricetta snack facile, idea antipasto, idea sfiziosa per la cena, ottime per feste di compleanno o buffet. Semplicissime le schiacciatine veloci wurstel e mozzarella, sono perfette in occasione di feste di compleanno e buffet, ma anche per la cena o antipasto.
Mozzarella con zucchine antipasto o secondo freddo

Mozzarella con zucchine antipasto o secondo freddo

Mozzarella con zucchine antipasto o secondo freddo, facile e veloce, idea sfiziosa per la cena o per la domenica, come cucinare le zucchine. Buonissima la mozzarella con zucchine marinate, un’antipasto freddo che si prepara in pochi minuti, pronto da mangiare, ideale anche a cena, gustoso al punto giusto.
Melanzane grigliate con speck e verdure

Melanzane grigliate con speck e verdure

Melanzane grigliate con speck e verdure crude, ricetta sfiziosissima, idea antipasto facile e veloce da fare in poco tempo, come cucinare le verdure. Buonissime le melanzane grigliate con speck e verdure, un antipasto sfizioso con le verdure crude, leggero e saporito, arricchite da speck e provola, ideali anche a cena.
Sfogliatine veloci zucchine e speck in 15 minuti

Sfogliatine veloci zucchine e speck in 15 minuti

Sfogliatine veloci zucchine e speck, ricetta antipasto o stuzzichino sfizioso da fare in pochi minuti, idea per feste e buffet, ottimi anche da asporto, idea svuota frigo rapidissima Buonissime queste sfogliatine veloci zucchine e speck, pochi minuti per prepararli e si lasciano mangiare con piacere, uno tira l’altro, ideale per… Continua
Salmone marinato al pepe rosa

Salmone marinato al pepe rosa

Salmone marinato al pepe rosso, ricetta facile e gustosa, perfetto come antipasto per le feste o per un menu di pesce, senza carne. Il salmone marinato al pepe rosso è delizioso, se vi piace questo tipo di pesce preparatelo perchè è molto semplice ed è perfetto per un antipasto. La… Continua
Bruschette con melanzane alla mediterranea

Bruschette con melanzane alla mediterranea

Bruschette con melanzane alla mediterranea, ricetta sfiziosa e facile, antipasto per feste e buffet, per pranzo o cena, idea per consumare il pane raffermo. Come preparare delle bruschette sfiziose per le feste, Natale, ricetta semplice con il pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.