Rotolini di melanzane con robiola

Rotolini di melanzane con robiola e speck, ricetta veloce e facile, idea per antipasto o cena da fare in poco tempo, come cucinare le melanzane in modo sfizioso.

Semplici e gustosi questi rotolini di melanzane con robiola e speck, ci vuole poco a prepararli e sono ottimi, perfetti come antipasto, si lasciano mangiare con piacere, uno tira l’altro conviene abbondare.

La ricetta dei rotolini di melanzane con robiola è molto semplice, occorre prima grigliare le melanzane e poi farcirle con lo speck e la robiola, niente di più facile, non vengono ripassati al forno.

Sono un ottimo antipasto da servire freddo, ideali per un menu a base di carne, perfette anche per un buffet estivo, di solito vanno a ruba per quanto sono buoni.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i rotolini di melanzane con robiola e speck!

Rotolini di melanzane con robiola
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 5-6 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Melanzane ovali nere
  • 5 fette Speck
  • 80 g Robiola

Preparazione

  1. Tagliate quindi la melanzana a fette, cospargetele di sale grosso e fate riposare 30 minuti, io le ho utilizzate subito.

  2. Lavatele e strizzatele delicatamente, meglio tamponarle con la carta da cucina, poi sistematele sulla leccarda, oliate e cuocete sotto il grill a 200° per circa 10 minuti, attenti a non bruciarle.

  3. Prendete le fette, sistematele quindi su un piatto, farcitele con una fettina di speck e spalmate con un velo di robiola, arrotolate e chiudete con un filo di erba cipollina.

    Bon appétit

  4. Rotolini di melanzane con robiola

    TI POTREBBERO INTERESSARE:

Note

Rotolini di melanzane con robiola e speck, ricetta veloce e facile, idea per antipasto o cena da fare in poco tempo.

Come preparare un ottimo antipasto con le melanzane ovviamente se preferite un altro formaggio spalmabile potete variare.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.