Crea sito

RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA

RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA, risotti sono la mia passione ,li mangerei ogni giorno,quando arriva il periodo della zucca mi do alla pazza gioia, il risotto con la zucca è sicuramente tra i miei preferiti, il colore bello lucente, profumato, delicato, stavolta ok è un po meno delicato perchè io ho aggiunto il gorgonzola, posso dirvi che è il mio formaggio preferito? Lo adoro, non posso comprarlo perchè me lo mangio a cucchiaiate o con il dito, lo so sono pessima, ma è troppo buono, la ricetta di questo risotto è davvero semplice, è cremosissimo e senza burro, seguitemi che vi racconto come fare il RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA!

Ingredienti

per 4 persone

300 grammi di riso per risotti
200 grammi di zucca
120 grammi di gorgonzola dolce
1 litro di brodo vegetale preparato in precedenza
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
sale
olio extra vergine di oliva
parmigiano

RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA

RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA

Procedimento

Pulire, lavare e tagliare a pezzetti la zucca, in una pentola capiente mettere l’olio con la cipolla, far dorare la cipolla pochi secondi ed unire la zucca, salare leggermente e unire poca acqua, lasciare che la zucca di ammorbidisca ed unire il riso, far tostare il riso per qualche minuto mescolando spesso, iniziare a sfumare con i mestoli di brodo vegetale e mescolare, continuare ad aggiungere il brodo ogni volta che il riso si asciuga.
Quando il risotto avrà raggiunto la cottura desiderata unire il gorgonzola fatto a pezzetti e mescolare fino a completo scioglimento del formaggio, unire anche una manciata di parmigiano e qualche rametto di rosmarino fresco.
Il RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA è pronto, cremosissimo, saporito e facile da fare, noi lo abbiamo davvero mangiato di gusto e che buono che era! Fatelo anche voi, è divino! Parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

6 Risposte a “RISOTTO CON ZUCCA E GORGONZOLA”

    1. invece io faccio come la pubblicità con il dito mmmmmm buono! ciao tina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *